Home Curiosità Test psicologico della farfalla | Scopri le tue difficoltà di coppia

Test psicologico della farfalla | Scopri le tue difficoltà di coppia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:05
CONDIVIDI

Con questo piccolo ma non scontato test, potrai scoprire quali sono alcune delle tue difficoltà nella vita di coppia e nel tuo modo di vedere l’amore, ma anche i tuoi pregi più grandi!

Che ruolo gioca la vita di coppia nella tua vita e come ti relazioni o ti relazioneresti con un partner? Come vedi l’amore e cos’è per te il romanticismo?

In questo piccolo e semplice test, che potrebbe sembrare banale, potrai innanzitutto interrogarti su queste domande, e cogliere qualche spunto costruttivo per la tua vita di coppia.

Ora immagina: una bellissima e delicata farfalla si sta per posare su un fiore. Quale sceglierà?

Di solito ci si proietta prima sulla farfalla, poi sul fiore scelto. La forma, la posizione e il colore del fiore hanno tutti dei significati su cui questo piccolo test si basa, anche se non ti verrà necessariamente indicato in quale misura: dovrai riuscire tu ad indagare su te stesso! Non è così banale vero?

FIORE A

Non ti piace proprio stare da solo e, a ameno che tu non l’abbia già trovata, hai profondamente desiderio della vita di coppia, anche se sembra irraggiungibile. Non lo è! Potrebbe darsi che tu ci abbia rinunciato, ma ti stai chiudendo dietro a qualche alibi.

Con la tua pazienza proverbiale tutto arriverà, o se sei già in coppia, arriverà quel cielo sereno su entrambi che da tanto aspetti perché la pazienza e la fiducia vengono sempre ripagate.

leggi anche >> Test psicologico | Qual è la tua caratteristica più particolare?

FIORE B

Per te la vita di coppia è molto importante ma ti piace che ognuno abbia un sua identità separata. Non vuol dire che sei scostante, anzi probabilmente desideri che l’altra persona sia libera e consapevole della scelta che ha fatto, proprio perché tu al contrario tendi ad assecondare le lusinghe di chi ti sembra aver bisogno di te.

Per non lasciarti travolgere dalle esigenze altrui, è importante che tu capisca che in amore si è come due fiori nella stessa pianta, uguali nell’amore ma distinti come individualità.

leggi anche >> Test psicologico | Di cosa hai bisogno davvero in questo momento?

FIORE C

Sei una persona piena di vita e potresti essere anche un po’ pieno di te… Credi che non sia così difficile notarti e se non succede ti rabbui. Prova ad andare tu incontro all’altro e vedrai che si creerà una nuova armonia! Non puoi accaparrarti tutte le attenzioni, è importante che anche tu ne dia e che lasci libero l’altro di sceglierti.

leggi anche >> Test psicologico della camera | Scopri qual è il tuo stato

FIORE D

Per te l’amore è tutto e lo desideri senza sosta ma, nel caso in cui non ti si sia già presentato, non dare per scontato che continuando ad adottare lo stesso modo di fare ti pioverà dal cielo: cerca tu di metterti in gioco e cambiare quei lati di te su cui dici di voler lavorare da tempo… sia per il tuo partner attuale che, nel caso tu non ne abbia, per quello futuro!