Beverly Hills, ricordate Andrea? Ecco oggi l’attrice a 60 anni [FOTO]

Andrea era una dei protagonisti di Beverly Hills 90210: a vent’anni dalla fine della serie ecco come è cambiata la sua interprete…

Andrea Zuckermann:Gabrielle Carteris (frame da Beverly Hills 90210)

La serie tv Beverly Hills 90210, ritratto di una generazione

Con Beverly Hills 90210 è cresciuta un’intera generazione. I nomi Brandon, Brenda e Dylan, Kelly, Donna, David, Steve, Andrea evocano ricordi nostalgici in chi è stato adolescente e pre-adolescente tra il 1990 e il 2000. Ogni spettatore, in quel gruppo di amici, poteva trovare un modello di riferimento in cui rispecchiarsi o un alter ego in cui riconoscersi.

Leggi anche —-> Donna di Beverly Hills, ecco come la chirurgia l’ha trasformata [FOTO]

Andrea Zuckerman, la secchiona del gruppo

Così ogni ragazza insicura, studiosa e con gli occhiali si sarà riconosciuta in Andrea Zuckerman, la secchiona e idealista del gruppo da cui all’inizio è esclusa ma del quale diventa poi parte integrante, riuscendo anche ad affascinare il protagonista Brandon Walsh. I due personaggi erano uniti da una strettissima amicizia che spesso sottintendeva qualcosa di più, anche se gli autori hanno preferito evitare tra loro una relazione amorosa “ufficiale”. A interpretare il ruolo di Andrea era l’attrice Gabrielle Carteris, che rispetto agli altri aveva un curriculum di esperienze più nutrito e che oggi, vent’anni dopo la fine della serie, ha 60 anni ed è abbastanza diversa da allora.

Gabrielle Carteris, eccola oggi a 60 anni

Gabrielle Carteris (Photo by Leon Bennett/Getty Images)

Nonostante il lungo curriculum, Gabrielle si è sempre sentita insicura sul ruolo della studentessa liceale Andrea, anche perché ha cominciato a interpretarla… a 30 anni! L’attrice aveva una decina di anni in più rispetto ai suoi colleghi sul set e se il suo personaggio vi è sempre sembrato più maturo della sua età, ora sapete perché! Andrea Zuckerman è stata una personaggio fisso del cast fino alla quinta stagione, poi la vita reale e la fiction si sono intrecciate: Gabrielle è rimasta incinta della sua prima figlia (ne ha due) e così anche il suo personaggio ha avuto Hannah dal marito Jesse Vasquez. Gabrielle è comparsa sporadicamente nelle stagioni 6, 8 e 10.

Leggi anche —-> Beverly Hills, ricordate Valerie? Eccola oggi a 46 anni [FOTO]

Ecco cosa fa oggi Gabrielle Carteris, l’interprete di Andrea

Dopo Beverly Hills 90210 Gabrielle ha continuato a recitare e oggi è presidente dello Screen Actors Guild of America, il sindacato degli attori americani, che ogni anno premia film, registi e attori con riconoscimenti considerati, con i Golden Globes, l’anticamera degli Oscar.

Beverly hills 90210 cast (Foto di Gabrielle Carteris/Instagram)
Impostazioni privacy