Principe Carlo problemi di salute: “Dopo il Covid non ha più…”

Il Principe Carlo e la moglie Camilla sono stati impegnati nel primo incontro ufficiale dopo le misure di lockdown imposte per il Covid.

Prince Charles, Prince of Wales – meteoweek (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Carlo e Camilla in visita al Gloucestershire Royal Hospital

L’erede al trono e la sua consorte hanno visitato il Gloucestershire Royal Hospital, struttura nei pressi di Highgrove, la residenza principale di Carlo. Qui hanno incontrato i medici e il personale sanitario, impegnato in prima linea nella lotta al Coronavirus che ha interessato da vicino anche il principe di Galles. Carlo aveva annunciato la propria positività al Coronavirus proprio all’inizio del lockdown, quando tutti i membri della famiglia reale si erano auto-isolati nelle rispettive residenze.

Il principe positivo al Coronavirus già a marzo

La notizia del contagio aveva gettato nello sgomento i sudditi britannici, che avevano espresso viva preoccupazione non solo per l’erede al trono, confinato a Balmoral insieme alla moglie, ma anche per la regina Elisabetta II e il principe Filippo a Windsor. Voci incontrollate dicevano addirittura che il Duca d’Edimburgo fosse stato vittima del Covid, senza che ne fosse stato dato l’annuncio per motivi di ordine pubblico. Solo la foto pubblicata per il suo 99esimo compleanno ha fugato, in parte, questi dubbi.

Prince Charles, Prince of Wales – meteoweek (Photo by Tim P. Whitby – WPA Pool/Getty Images)

“Ha perso il gusto e l’olfatto” e non li ha ancora recuperati del tutto

La visita del futuro sovrano al Gloucestershire Royal Hospital, in realtà un controllo medico del National Health Service, si è svolta seguendo tutte le indicazioni previste per la salvaguardia della salute di tutti: non mascherine ma distanziamento sociale, indicato da punti gialli su cui Carlo, Camilla e il personale che ha interagito con loro si sono posizionati.

Ai lavoratori dell’ospedale, il principe ha fatto una confessione sul suo stato di salute attuale, che risente ancora della malattia a tre mesi di distanza dalla positività, all’inizio descritta come quasi asintomatica. “Il principe ci ha parlato della sua esperienza personale, del fatto che ha perso l’olfatto e il gusto durante il coronavirus,” hanno raccontato i dipendenti intervistati dalla BBC, aggiungendo: “Una sensazione che non è ancora passata del tutto“.

Leggi anche —-> Camilla ha contagiato il principe Carlo? Il retroscena sulla malattia

Leggi anche —-> Coronavirus, isolamento finito per il principe Carlo: “Sta bene”

Prince Charles, Prince of Wales – meteoweek (Photo by Chris Jackson – WPA Pool /Getty Images)
Impostazioni privacy