Stasera in tv | 22 giugno | Un matrimonio da favola, di Carlo Vanzina

Lunedì 22 giugno alle ore 21:20 su Rai Due andrà in onda la commedia firmata da Carlo Vanzina, Un matrimonio da favola.

Il 22 giugno alle ore 21.20 andrà in onda su Rai Due la commedia diretta da Carlo Vanzina, scritta insieme al fratello Enrico, Un matrimonio da favola, con Stefania Rocca, Emilio Solfrizzi, Adriano Giannini, Giorgio Pasotti (chi è ** biografia dellattore), Ricky Memphis (chi è ** biografia dell’attore), Paola Minaccioni e Andrea Osvart.

Un matrimonio da favola | la trama del film

Daniele vive e lavora a Zurigo presso un importante gruppo bancario, sebbene non sia tra i più ambiziosi nè rinomati, anzi. Fermo ad un incarico di poca importanza, pensa di dare una svolta alla sua vita sposando la bella Barbara, figlia del suo superiore. Ma la stima del suocero non accenna ad aumentare nemmeno quando Daniele entra in famiglia.

Alla cerimonia vengono invitati i parenti più stretti di Daniele, ma anche i suoi amici di infanzia, che non vede da tantissimo tempo benchè all’epoca fossero quasi inseparabili. Giovanni, Luca, Alessandro e Luciana hanno trascorso insieme a Daniele gli anni del liceo, i migliori di sempre per alcuni, e poi si sono persi completamente di vista.

Giovanni era il cosiddetto leader, mentre oggi è un avvocato divozista che intrattiene un rapporto extraconiugale con una commessa. Ed è proprio a lei che chiede di accompagnarlo al matrimonio dell’amico: la giovane accetta di buon grado, essendo la loro prima uscita pubblica. Ma non sa che in realtà Giovanni è sposato…

Leggi anche: Manuela Arcuri: “Fare la bonazza nei film? Giovani attrici più belle di me”

Un matrimonio da favola | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 22 giugno 2020

Un matrimonio da favola  | alcune curiosità sul film

La pellicola è stata girata tra Merano, Bolzano, Zurigo, Venezia e Roma.

Perché vederlo: una commedia semplice ma briosa.

Impostazioni privacy