Manuela Arcuri: “Fare la bonazza nei film? Giovani attrici più belle di me”

Solita interpretare i ruoli della femme fatale nei film, ora Manuela Arcuri spera di poter tornare a recitare in nuovi vesti anche perché, come ammesso da lei stessa, ad oggi ci sono tantissime giovani attrici più belle di lei.

Manuela Arcuri – Getty

Manuela Arcuri si è allontanata dalle scene dopo aver scoperto di stare per diventare mamma. La nascita del figlio Mattia ha completamente cambiato le sue priorità e per i primi anni di vita del piccolo l’attrice ha scelto di dedicarsi solo a lui. Ora, però, è pronta per ritornare sulle scene nella speranza che i registi le affidino ruoli completamente diversi da quelli che l’hanno vista finora protagonista.

Dopo aver recitato con cineasti del calibro di Pieraccioni, Verdone, Vanzina e Salemme, la Arcuri si candida per nuove partecipazioni cinematografiche aspirando ad un ruolo da cattiva.

Manuela Arcuri pronta per tornare sulle scene

“Se c’è una cosa che la maternità mi ha regalato, è proprio la capacità di organizzare il tempo – ha raccontato Manuela Arcuri al settimanale Oggi – . Ho acquisito un ordine mentale che prima non avevo. Programmo tutto e facendolo riesco a vivere al meglio quello che faccio. So che saprò lavorare senza far sentire la mia assenza”.

Dopo la maternità, quindi, la Arcuri è pronta per il distacco dal figlio Mattia e per nuove esperienze sul grande e piccolo schermo. Il ruolo che le piacerebbe interpretare? “Quello della cattiva. Mi piacerebbe mostrare un altro registro – ha detto lei, scegliendo di volersi allontanare dall’immagine di “bonazza” – . […] Ci sono giovani attrici ben più belle di me. Alla mia età rischierei di sembrare ridicola, non crede? Sono sempre stata felice della mia fisicità, e ho anche sempre ammesso che è stato un bel biglietto da visita, ma credo proprio che ora i registi per i ruoli sexy sceglierebbero altre”.

Manuela Arcuri – Instagram

Leggi anche–>Manuela Arcuri, che fine ha fatto? Eccola oggi a 43 anni | FOTO

Leggi anche–>Manuela Arcuri festeggia il compleanno del figlio, scoppia la polemica

Manuela Arcuri pronta per le nozze

In attesa di tornare a lavorare in tv o al cinema, Manuela Arcuri conferma anche l’intenzione di convolare a nozze con il compagno, Giovanni Di Gianfrancesco, padre di suo figlio Mattia.

Per i fiori d’arancio, però, non c’è alcuna fretta anche perché l’attrice e il fidanzato si sono sentiti fin da subito fortemente legati. “Sposarmi resta uno dei miei sogni e lo faremo – ha detto lei – . Giovanni è l’uomo della mia vita, ma ci siamo sentiti una famiglia fin da subito, senza fede al dito”.

Impostazioni privacy