Stasera tv | 22 giugno | Fuga da Reuma Park, con Aldo Giovanni e Giacomo

Lunedì 22 giugno, in prima serata alle ore 21:30 su Italia 1, andrà in onda la commedia con Aldo, Giovanni e Giacomo Fuga da Reuma Park.

Il 22 giugno alle ore 21.30 andrà in onda su Italia 1 la commedia scritta, diretta e interpretata da Aldo, Giovanni e Giacomo (qui potete leggere della carriera del trio di comici), Fuga da Reuma Park.

Fuga da Reuma Park | la trama del film

Durante la vigilia di Natale a Milano, Aldo Baglio, un ex comico di grande fama, viene portato dai figli Valentino e Salvatore (guarda caso i nomi di Ficarra e Picone…) in un ospizio siciliano, dal nome evocativo: Reuma Park. Costruito e pensato come un vero e proprio parco giochi per anziani, in realtà cela il fatto che le persone vengono abbandonate dai loro parenti con la scusa/promessa che staranno benissimo.

Spesso maltrattati, gli anziani nella struttura sono alla mercè della direttrice Ludmilla, un’infermiera tutta d’un pezzo, severa e dotata di una forza quasi sovrannaturale. Qui a Reuma Park Aldo ritroverà due compagni di palcoscenico, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, con i quali scatterà immediato il ripercorrere insieme il viale dei ricordi. Ma al tempo stesso i tre amici ed ex comici mettono in atto un piano alquanto elaborato per la fuga.

Leggi anche: Odio l’estate | La commedia “agrodolce” di Aldo, Giovanni e Giacomo

Fuga da Reuma Park | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 22 giugno 2020

Fuga da Reuma Park | alcune curiosità sul film

La pellicola del 2016 riporta in scena l’apprezzato trio di comici composto da Aldo Baglio, Giacomo Poretti e Giovanni Storti. Ficarra e Picone si prestano a partecipare in veste dei figli di Aldo. Fuga da Reuma Park è stato girato in quattro settimane a Milano: l’ospizio è in realtà ricostruito all’Idroscalo.

Perché vederlo: per ammirare Aldo Giovanni e Giacomo all’opera.

Impostazioni privacy