Albano Carrisi confessione agghiacciante : “Mi sentivo imprigionato”

Raccontare la storia di Albano per certi sommi capi equivale anche a raccontare la storia di un uomo che ce l’ha fatta in un campo lavorativo per il quale non credeva potesse diventare il suo futuro, e il lavoro di una vita.

Albano Carrisi confessione agghiacciante
Albano Carrisi – meteoweek

Albano Carrisi ha lasciato Cellino quando aveva poco più di 18 anni, contro il volere dei genitori ma lui sentiva il bisogno di volare e di mettersi in gioco in una città dove i sogni sembravano diventare realtà e che ti permetteva di essere te stesso anche se tutti non sapevano chi fossi.

Il cantante non ha mai abbandonato le sue origini e quando questo stava per succedere ecco che nel suo cammino è arrivata la donna che ha cambiato ogni cosa, ovvero Romina Power.

Albano Carrisi scappato dalla Puglia

Negli anni 60’ sono stati tante i cittadini che dal sud sono andati al nord in cerca della loro occasione, e allo stesso modo ha fatto Albano Carrisi che ha lasciato Cellino per Milano, città dove la sua vita non è semplicemente cambiata ma è stata totalmente rivoluzionata.

Il cantante ha raccontato in diverse occasioni il momento in cui ha deciso di lasciare Cellino, un racconto che ancora una volta ha voluto condividere con DiPiù il giorno esatto in cui ha deciso di scappare dalla Puglia.

Albano Carrisi confessione agghiacciante
Albano Carrisi – meteoweek

Albano Carrisi, infatti, ha raccontato: “Da ragazzo aiutavo mio padre Carmelo a coltivare il nostro piccolo podere. Ma quella vita mi pesava, in campagna, mi sentiva ‘imprigionato’. E così, prima ancora di compiere 18 anni, sono emigrato a Milano, per cercare la mia strada. Nel 1967 è arrivato il grande successo, con la canzone Nel Sole. Pensavo di essere lasciato alle spalle il mondo contadino delle mie origini. Invece, la mia terra aspettava solo che io tornassi. E, quando sono tornato, avevo accanto a me una persona che si è innamorata al primo sguardo della mia terra e ha insegnato anche a me ad amarla”.

Solo Romina poteva salvarlo?

Ancora una volta, Romina Power è colei che ha cambiato tutto nella vita di Albano Carrisi e non si tratta solo dell’amore per la musica, la gioia della famiglia o altro ancora…

Albano Carrisi confessione agghiacciante
Albano Carrisi – meteoweek

Leggi anche -> Albano Carrisi accusato di aver rapito Ylenia | Confessione scioccante

Leggi anche -> Albano Carrisi asciuga le lacrime | Impossibile trattenere la commozione per Ylenia

Romina Power ha permesso ad Albano di innamorarsi come se fosse la prima volta, ma della terra della Puglia e quindi di Cellino San Marco… come se non fosse mai andato via.

Si: è stata lei – confessa Albano Carrisi – un’americana, a farmi capire davvero la bellezza della Puglia”.

Impostazioni privacy