Anna Valle oggi: cosa fa l’ex Miss Italia e attrice di Commesse?

Sono passati 25 anni da quando Anna Valle venne eletta Miss Italia: era il 1995 e sulla sua testa si posava la corona della reginetta più bella della Penisola.

Anna Valle a Miss Italia
Anna Valle Miss Italia- Foto dal Web- Meteoweek

Da vincitrice a Salsomaggiore ad attrice affermata: quella di Anna Valle è una carriera esemplare, che molte partecipanti a Miss Italia prendono ad esempio.

Nel 1995 la Valle vinse il titolo di più bella d’Italia e le si aprirono le porte del mondo dello spettacolo: oggi, a 46 anni, resta una meravigliosa donna che ha conservato intatto quel fascino che le è valso la corona.

La carriera di Anna Valle: tante fiction di successo

Nata a Roma, Anna Valle ha vissuto la sua infanzia a Ladispoli, ma poi si è trasferita con la madre e la sorella a Lentini, in Sicilia, debuttando come attrice al Teatro greco di Siracusa. Mentre è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza le viene proposta la partecipazione alle selezioni per Miss Italia e decide di interrompere gli studi.

Nel 1999 conquista il pubblico italiano, recitando come protagonista nella fiction TV “Commesse” accanto ad attrici già affermate come Sabrina Ferilli e Nancy Brilli. Dopo “Commesse” arriveranno altre fiction di successo, come “Cuore”, “Papa Giovanni”, “Per amore”, “Soraya”, “Le stagioni nel cuor, “Callas e Onassis”.

Non solo tv: Anna ha lavorato anche nel cinema girando nel 1998 “Le faremo tanto male” di Pino Quartullo, seguito da “Sottovento!” (2001), “SoloMetro”, “Misstake” e “Carnera – The Walking Mountain”. Anna Valle lavora ancora come attrice tra tv, cinema e teatro.

https://www.instagram.com/p/CBn8c4cBqSz/

LEGGI ANCHE ——-> Enrico Mentana, chi è l’ex moglie? L’ex Miss Italia e le accuse di presunto tradimento

LEGGI ANCHE ——-> Alice Sabatini, che fine ha fatto l’ex Miss Italia? Eccola dopo la malattia

Un matrimonio felice e due figli per l’ex Miss Italia

Per quanto riguarda la vita privata Anna è sposata con Ulisse Lendaro, avvocato, attore, regista e produttore. Il suo è stato un corteggiamento serrato durato mesi, durante i quali la Valle ha trascritto tutti i messaggi che si sono scambiati.

I due si sono sposati nel 2008 e dal loro amore sono nati due figli. La primogenita è Ginevra, nata nel 2008, mentre nel 2013 la coppia ha accolto con gioia l’arrivo di Leonardo. Dopo tutti questi anni e due gravidanze, Anna appare ancora splendida, proprio come quando è stata proclamata “la più bella d’Italia”.

Impostazioni privacy