Emilio Fede, conoscete la moglie? Ecco chi è la famosa giornalista

Ha sposato l’ ex direttore del Tg4 Emilio Fede, standogli accanto nei periodi più bui come quello del Caso Ruby. Chi è Diana De Feo? Conosciamola meglio.

Diana De Feo donna specialissima

Torinese di nascita, classe 1937, Diana De Feo è una giornalista ed ex senatrice in forza al al Popolo della Libertà per la XVI legislatura. Figlia dello storico Italo De Feo, giornalista e politico italiano a capo dell’ufficio stampa del Comitato di Liberazione nazionale, Diana per 20 anni ha collaborato con Flora Favilla nella rubrica del Tg1, Almanacco del giorno dopo.

La De Feo ed Emilio Fede sono convolati a nozze nel 1965 e da allora non si sono mai lasciati. Dalla loro unione sono nate le due figlie, Sveva e Simona. Proprio Sveva, che lavora anche lei nel mondo del giornalismo, occupandosi anche di mostre ed eventi, anni fa in un’ intervista del Corriere della Sera, rispondendo alla domanda che chiedeva se sua mamma fosse gelosa sull’amore dichiarato da Emilio Fede per Silvio Berlusconi, disse:

“Se fosse stata gelosa sarebbe morta. E’ una donna specialissima, con un grande entusiasmo per la vita… La sua vita è stata piena di cose belle, lavoro, amici, figli, nipoti. Tutto questo l’ ha sempre sostenuta nella vita anche nel rapporto con mio padre”.

Lontana dal gossip ma travolta dagli scandali di Fede

La vita Diana De Feo ed Emilio Fede è stata sempre vissuta prevalentemente al riparo dal gossip, anche se per forza di cose sconvolta dallo scandalo che ha travolto Emilio Fede. Il giornalista infatti è stato condannato in via definitiva a 4 anni e 7 mesi di carcere per favoreggiamento della prostituzione, nell’ambito del processo ‘Ruby bis’ (sulle cene di Arcore a casa di Silvio Berlusconi). Il 22 giugno 2020 Fede viene arrestato dai carabinieri mentre si trovava proprio con sua moglie a cena in un ristorante del lungomare di via Partenope a Napoli con l’accusa di aver evaso gli arresti domiciliari. Emilio Fede infatti sta scontando la sua pena giudiziaria a Roma mentre la moglie vive a Napoli.

Della vita privata di Diana De Feo non si sa molto, essendo una donna molto riservata ma sicuramente le accuse subite dal marito l’ hanno portata più volte ad esporsi e a finire sui giornali.

La smentita di alcune affermazioni su Berlusconi

Recentemente Diana De Feo ha smentito alcune affermazioni su Berlusconi, che le erano state attribuite erroneamente. La donna infatti ha voluto chiarire una frase riportata sul settimanale Oggi che diceva: “Non vuole avere grane, pensa solo per sé. Tanto lui è deputato europeo, chi lo tocca? Mi chiede se è stato ingrato? Sì, penso che si potrebbe dire così”

LEGGI ANCHE ——–>Arrestato per evasione Emilio Fede: era a cena a Napoli con la moglie

LEGGI ANCHE ——–>Silvio Berlusconi e il suo bagno | Eva Robin’s confessa alcuni segreti di Arcore

Successivamente la moglie di Emilio Fede però ha voluto chiarire, smentendo tale dichiarazioni, precisando con una nota: “Ero solo preoccupata che nessuno era andato a trovare Emilio in ospedale. Devo molto a Berlusconi per definirlo un ingrato…”.

Impostazioni privacy