Harry, Meghan è una seconda scelta: fu Cressida a spezzargli il cuore

Incontrare il principe azzurro è un sogno, ma può rivelarsi un incubo. Lo spiega Cressida Bonas, ex del principe Harry…

Prince Harry and Cressida Bonas – meteoweek (Photo credit should read GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Quale ragazzina non ha mai sognato in incontrare il principe azzurro per vivere per sempre felici e contenti? Grande è la “responsabilità” delle fiabe in questa speranza, e forse chissà, una volta era davvero la risoluzione di ogni problema, ma la realtà attuale è molto diversa. Fidanzarsi con un principe può diventare un incubo e mettere a dura prova la relazione: lo sostiene Cressida Bonas. 

Leggi anche —-> Harry vive con la suocera: mamma Doria si è trasferita a casa della figlia

Cressida, l’ex ingombrante

La giovane attrice inglese è stata dal 2012 al 2014 fidanzata del principe Harry: di ottima famiglia, gli fu presentata dalla cugina, la principessa Eugenia. Erano una coppia bellissima e innamoratissima, ben assortita perché facevano parte dello stesso ambiente senza però essere ingessati come molti loro pari. Ma la storia finì, lasciando il principe disperato. Perché? Lo spiega la stessa Cressida, ora prossima alle nozze con un altro uomo, Harry Wentworth-Stanley, un Mountbatten proprio come il principe omonimo, in una intervista alla versione australiana del Daily Telegraph: La paura di fallire, del rifiuto, la paura di sbagliare e anche quella di non essere perfetta… penso che queste paure mi abbiano limitato molto durante certi periodi della mia vita”. 

Cressida Bonas – meteoweek (Photo by Chris Jackson/Getty Images

Leggi anche —-> Harry, le dichiarazioni dell’ex Cressida che fanno innervosire Meghan

Il Royal Tour di William e Kate fu la goccia che fece traboccare il vaso

Nel suo libro Harry. Life, Loss and Love, l’esperta di corte Katie Nicholl svela anche il momento preciso della presa di coscienza: durante il Royal Tour del principe William e Kate Middleton in Australia e Nuova Zelanda. “Cressida si era spaventata guardando il servizio televisivo sul principe William, Kate e George. Non voleva affatto quel tipo di attenzione e lo disse a Harry,” scrive la Nicholl. Harry ne fu devastato e cercò in ogni modo di farle cambiare idea ma Cressida fu irremovibile: “Harry soffrì un duro colpo quando lei disse: ‘non posso farlo’. Penso che gli abbia spezzato il cuore – racconta ancora l’esperta – Per due volte Harry era stato lasciato con il cuore infranto perché le donne di cui si era innamorato (prima di Cressida c’era stata Chelsy Davy dal 2004 al 2010) non volevano condividere il tipo di vita in cui lui era nato”.

Cressida Bonas al matrimonio del principe Harry – meteoweek (Photo credit should read IAN WEST/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy