Galline in fuga 2 | Netflix pronta a produrre il sequel

Dopo tanto parlare di un eventuale sequel, sembra proprio che Galline in fuga 2 sia un progetto ufficialmente in divenire grazie a Netflix.

Il film targato Aardman ha lascito il segno, dopo la sua uscita in sala nel lontano 2000, grazie alla sua carica innovativa ed energica. Motivo per cui si ipotizzava di dare a Galline in fuga un meritato sequel da tempo… E adesso sembra che sia realtà!

Galline in fuga 2 si farà grazie a Netflix: l’annuncio ufficiale

La conferma è arrivata nelle ultime ore tramite Facebook: la stessa Aardman Animation Studios ha infatti rivelato che il progetto è pronto a partire, con la collaborazione niente meno che di Netflix. L’occasione per tale annuncio è arrivata nel ventesimo anniversario dall’uscita di Galline in fuga (in originale Chicken Run).

Leggi anche: Puffins | Johnny Depp doppierà il personaggio d’animazione Johnny Puff

Leggi anche: Close Enough | il trailer della surreale serie d’animazione per HBO Max

La produzione dovrebbe prendere il via nel 2021, mentre alla distribuzione penserà Netflix a livello mondiale (fatta eccezione per il mercato cinese). I fan di tutto il mondo hanno atteso con pazienza per un sequel di Galline in fuga che fosse basato su un’idea valida e ora siamo contentissimi di annunciare, in questo ventesimo anniversario, che abbiamo trovato la storia perfetta sulla quale lavorare” – si legge nel comunicato di Peter Lord, co-fondatore della Aardman e direttore creativo.

Galline in fuga 2 | La trama

Per quanto riguarda la trama, dovrebbe riprendere le vicende di Ginger, dopo l’incredibile fuga dalla fattoria di Tweedy e il raggiungimento del suo obiettivo primario, ossia stabilirsi in un luogo protetto e isolato insieme al suo stormo. Intanto nasce la piccola Molly e il sogno sembra ormai completamente realizzato. Ma sulla terra ferma le galline stanno per affrontare una nuova minaccia…

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

In cabina di regia siederà Sam Fell, mentre alla produzione ci saranno Steve Pegram, Leyla Hobard, Peter Lord, Carla Shelley e Karey Kirkpatrick.

Impostazioni privacy