Michele Morrone: chi è l’attore di 365 giorni che fa impazzire le fan?

Tutto il mondo sta parlando di Michele Morrone, attore protagonista di 365 giorni, film che sta avendo un enorme successo su Netflix: scopriamo chi è il “Christian Grey italiano”.

Michele Morrone
Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images for RFF

La versione polacca di Cinquanta Sfumature, 365 giorni, sta letteralmente spopolando su Netflix regalando un’enorme popolarità al protagonista principale del film, l’italiano Michele Morrone.

I suoi follower su Instagram aumentano di giorno in giorno, arrivando a oltre 5 milioni, tra fan italiani ed internazionali. Un attore già noto al pubblico della televisione italiana è diventato ora una celebrità mondiale.

Vita e carriera di Michele Morrone

Il prossimo 3 ottobre Michele Morrone compirà 30 anni, ma fin dagli 11, quando rimase orfano del padre, ha coltivato la sua passione per il cinema. Cresciuto a Melegnano insieme alla madre e alle sorelle muove i primi passi nel mondo del teatro, debuttando nel 2010 da protagonista nell’opera Il gatto di Noè.

Sul piccolo schermo compare nel 2013 con un ruolo accanto a Raoul Bova nella fiction Come un delfino 2. Successivamente lo abbiamo rivisto in diverse fiction, come Che dio ci aiuti 3 (2014), Squadra antimafia 6 (2015), Provaci ancora prof 6 (2015).

https://www.instagram.com/p/B7-niiTCcIJ/

Nel 2016 ha partecipato al programma di Milly Carlucci Ballando con le stelle, classificandosi al secondo posto e nel 2017 ha interpretato Ares nella serie Sirene.

Michele ha un matrimonio finito alle spalle: tra il 2014 e il 2018 è stato sposato con la stilista libanese Rouba Saadeh, da cui ha avuto due figli. Al momento si dichiara single.

LEGGI ANCHE ——-> Galline in fuga 2 | Netflix pronta a produrre il sequel

LEGGI ANCHE ——-> Elite | la serie spagnola è stata rinnovata per la quarta stagione da Netflix

Attore, modello e cantautore: le mille anime di Morrone

Nel 2019 ha recitato nel film Bar Giuseppe di Giulio Base, che sarebbe dovuto andare in onda al cinema ed è invece stato trasmesso su Rai Play a causa della pandemia. Morrone lavora anche come modello e cantautore: ooco tempo fa ha pubblicato il suo primo album Dark Room, da cui sono stati tratti alcuni brani utilizzati per la colonna sonora di 365 giorni.

https://www.instagram.com/p/B9mvzSDouPT/

Proprio grazie al ruolo interpretato nel film polacco, quello di un boss mafioso ostinatamente innamorato di una donna che gli è apparsa come una visione, ha raggiunto un successo planetario.

Impostazioni privacy