Renzo Arbore compie 83 anni, tutti i suoi amori: da Mara Venier alla Melato

Nato il 24 giugno 1937 Renzo Arbore compie oggi gli anni. Vediamo assieme tutti gli amori del noto artista.

Renzo Arbore – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images

Gli amori di Renzo Arbore

La vita privata di Renzo Arbore è segnata da varie storie d’amore. Nel corso degli anni Sessanta, ad esempio, ha avuto una relazione con Vanna Brosio, per poi legarsi sentimentalmente alla cantante Gabriella Ferri. Tra i grandi amori dell’artista, però, si annoverano i nomi di Mariangela Melato e Mara Venier. Con la prima è stato fidanzato per ben due volte, l’ultima nel 2007, ed è rimasto al suo fianco fino alla sua morte, avvenuta l’11 gennaio 2013. . Renzo Arbore avrebbe voluto fare di lei sua moglie e gli è rimasto accanto fino alla sua morte, avvenuta nel 2013.

In passato, come già detto, ha avuto una storia anche con Mara Venier. Nonostante la fine della relazione, i rapporti tra i due sono sereni. Ne è una chiara dimostrazione un confronto avvenuto qualche tempo fa a Domenica In, con Mara Venier che rivolgendosi a Renzo Arbore ha chiesto: “Sai che sono stata gelosissima io di quelle ballerine, Renzo? Tu mi tradivi con qualcuna di loro?”. Il musicista ha quindi risposto: “No con le ballerine del Cacao Meravigliao no”. La conduttrice ha quindi replicato: “E allora non chi? Sono passati 20 anni me lo puoi dire. Con chi mi hai tradito quando stavamo insieme?”.

Renzo Arbore – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images

Il rimpianto dell’artista

Una carriera all’insegna del successo, quella di Renzo Arbore, che tuttavia ha un rimpianto. Come dichiarato qualche tempo fa a Vanity Fair, infatti: “Sono un uomo monogamo: purtroppo non ho avuto l’opportunità di mettere su famiglia. Nel momento in cui poteva succedere sono stato baciato dal successo e ho rimandato le cose che avrei dovuto fare, e la persona con cui farle era Mariangela Melato che un figlio lo voleva. Poi lei è andata in America, io sono rimasto solo a Roma per un anno, e ci siamo distratti”.

LEGGI ANCHE –> Enrico Mentana, chi è l’ex moglie? L’ex Miss Italia e le accuse di presunto tradimento

LEGGI ANCHE —Michael Jackson, avete mai visto la sua ex moglie? Ecco Debbie [FOTO]

Per poi aggiungere: “Una famiglia con Mariangela è la vera storia mancata della mia vita. Di lei parlo poco perché è una ferita ancora aperta. Era veramente una donna straordinaria che ha insegnato a me la vita, una vita che si era conquistata con la sua classe, la sua nobiltà d’ animo e la sua cultura. Tutto quello che sapeva era frutto della sua curiosità. Veniva da una famiglia semplice. Il papà era un ghisa, un vigile urbano di Milano, la mamma una sciura: abbiamo riso per anni che la milanesa stesse con il terun”.

Renzo Arbore – Foto fornita da Ernesto Ruscio/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy