Zanardi:pm interroga cameraman che ha’girato’ incidente

La procura di Siena vuole interrogare come testimone il videomaker che ha filmato la sequenza dell’incidente di Alex Zanardi il 19 giugno a Pienza (Siena).

(Photo by Alex Caparros/Getty Images for IRONMAN)

Secondo quanto appreso il pm Serena Menicucci potrebbe sentire il cameraman già nel pomeriggio di oggi. L’uomo è atteso negli uffici degli inquirenti. Il video venne prelevato e sequestrato dai carabinieri subito sul posto dell’incidente ed è stato subito visionato: le immagini mostrano che Alex Zanardi controllava la handbike tenendo le mani sui manubri, e non come alcune notizie poi smentite che raccontavano del campione del mondo con in mano il cellulare.

Leggi anche —–> ultime notizie su Alex Zanardi

Gli interrogatori di testimoni da parte di carabinieri e magistrati di Siena si susseguono da
giorni. Tra gli ultimi in ordine di tempo, ieri sono stati sentiti come persone informate sui fatti vigili urbani dei Comuni di Torrita e di Sinalunga (Siena), quattro agenti che hanno materialmente svolto il servizio di ‘scorta’ della staffetta tricolore organizzata da Obiettivo 3 durante il passaggio in Valdichiana, che era la tratta precedente a quella con l’arrivo previsto a Montalcino. Secondo quanto si apprende i magistrati con questi testimoni starebbero verificando se la svolgimento della ‘pedalata’ sia stata effettuata in sicurezza e
con quali modalità.

Impostazioni privacy