MasterChef Italia, aperti i casting: ecco tutte le informazioni utili

Il noto talent show culinario è pronto a partire e per questo motivo sono stati aperti i casting per la prossima stagione di MasterChef Italia.

MasterChef Italia – Fonte: Facebook

Aperti i casting per MasterChef Italia

Sono aperti i casting per la decima edizione di MasterChef Italia che andrà in onda su SkyUno e NOW TV. Confermata la giuria, composta dai tre noti chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Proprio i tre giudici hanno dato vita ad un simpatico video postato sui social del programma, grazie al quale invitano a partecipare ai casting. “Carissimi tutti, sono cominciate le selezioni di “MasterChef”. Dovete essere pronti a farci sentire la vostra passione, il vostro amore e la vostra determinazione. Fateci vedere chi siete, quindi mandateci i vostri video di presentazione. Dovete essere molto, molto, molto bravi. La decima edizione di “MasterChef Italia” vi aspetta”.

Se volete candidarvi alla prossima edizione di MasterChef Italia dovete collegarvi al sito ufficiale della trasmissione, ovvero https://masterchef.sky.it/casting-selezioni. A questo punto bisogna inserire i vari dati richiesti, tra cui si annoverano informazioni personali e codice fiscale, oltre a rispondere ad alcune domande quali: “La tua più grande ambizione?”, “Come reagisci alle critiche?”, “Quali aspetti delle persone non sopporti?”, “Chi ti ostacola e chi fa il tifo per te nella tua passione per la cucina?”, “Qual è il tuo punto debole in cucina?”. Per finire il “Ricettario”, ovvero l’invio di tre piatti cucinati dall’aspirante “masterchef”, con tanto di video di presentazione.

MasterChef Italia – Fonte: Facebook

Il libro di Antonio Lorenzon

Dopo la fine della nona stagione, vinta da Antonio Lorenzon, quindi, i giudici di MasterChef Italia sono pronti a decretare il prossimo vincitore. Nel frattempo ricordiamo che il vincitore di MasterChef 9, dopo il trionfo nel cooking show di Sky, ha deciso di aprire un ristorante a Bassano del Grappa.

LEGGI ANCHE –> Masterchef Italia, che fine ha fatto Valerio Braschi? Eccolo oggi [FOTO]

LEGGI ANCHE –> Antonino Cannavacciuolo pesava 101 kg: oggi è irriconoscibile

Nelle librerie, inoltre, è arrivato il suo libro di ricette, dal titolo “Una cucina diversa”, con Lorenzon che nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere del Veneto ha dichiarato: “Il libro? È uscito lo scorso 20 marzo ed è al settimo posto tra i più venduti in Italia nella categoria varie, non ci volevo credere, sono felicissimo. Può essere abbia influito il fatto che le persone, costrette a casa, si sono messe ai fornelli, ma la verità è che non è solo un libro di cucina è anche un libro fotografico, sfogliabile da tutti: con gli otto menù di altrettanti colori ci sono le indicazioni su come allestire e abbinare la tavola, come ricevere l’ospite, insomma, cucina e stile, un total look”.

Impostazioni privacy