Semifreddo alla nutella | Semplice, fresco e delizioso (solo 3 ingredienti!)

Con questo semifreddo alla nutella non potrai che andare sul sicuro! Fresco, veloce ed efficacissimo nel gusto: grandi e piccini impazziranno!

Il Semifreddo alla nutella è un dolce freddo molto veloce da preparare, molto fresco e perfetto per l’estate! lo avrai pronto in soli 10 minuti senza bisogno di cottura, semplicemente mescolando insieme 3 ingredienti: la nutella, la panna e del latte condensato! Cremoso, morbido e fresco, con il gusto ricco della più celebre crema alle nocciole da spalmare: delizioso!

Una volta realizzata la base in pochi minuti, si potrà versare in uno stampo dalla forma particolare, per avere un Semifreddo alla nutella strepitoso! Se non lo avete, potete realizzarlo nel classico stampo da plumcake, oppure una classica tortiera. Perfette anche le monoporzioni!

Si potrà poi decorare a piacimento: con granella di nocciole, glassa al cioccolato, biscotti sbriciolati, frutta! Come dessert a fine pasto è perfetto, sia a pranzo che a cena; per una merenda golosa per bambini o amanti della nutella. Ill Semifreddo alla nutella si presenta tra l’altro ideale anche come torta di compleanno estiva, ben decorata e magari accompagnato da qualche ciuffetto di panna!

Ricetta Semifreddo alla nutella

Preparazione Cottura Totale
10 minuti senza cottura 10 minuti

INGREDIENTI

400 gr di panna da montare
170 gr di latte condensato (1 tubetto della nestlè che a netto di peso sono circa 160 gr)
250 gr di nutella

PROCEDIMENTO

Innanzitutto, mescolate la nutella con il latte condensato. Montate poi la panna e unitela poco alla volta alla nutella, amalgamando dal basso verso l’alto.

(Adobe Stock)

Trasferite poi l’impasto in uno stampo di silicone per donargli la forma desiderata.

Nel caso non aveste questo stampo, potreste semplicemente foderare con una pellicola un semplice stampo per plumcake, lasciando i lembi di pellicola leggermente fuori dai bordi, così da poterlo sformare più facilmente!

Fate poi rassodare in freezer per almeno 4 – 5h e sformate su un piatto da portata.

leggi anche >> Cupola alle fragole: VIDEO | Stupisci tutti con un dolce bellissimo e fresco!

leggi anche >> Torta furba e morbida alla Nutella | Pronta in 5 minuti con soli 3 ingredienti!

…Ed ecco pronto il Semifreddo alla nutella!

Potete conservarlo in freezer sul suo piatto per 2 mesi circa.

Impostazioni privacy