Elizabeth Banks impegnata a dare vita a una saga di libri

Una versione in live-action di Magic School Bus sarebbe in fase di sviluppo per la Universal, al lavoro insieme a Elizabeth Banks.

Stando a quanto riportato da Deadline, la Brownstone Productions di Elizabeth Banks (nota anche per il ruolo di Effie in Hunger Games), insieme alla Universal Pictures e a Marc Platt, starebbe lavorando allo sviluppo di un progetto alquanto particolare.

Magic School Bus | Il nuovo progetto con Elizabeth Banks

Il progetto prende spunto dalla serie di libri scritti da Joanna Cole e illustrati da Bruce Degen, conosciuti con il nome di Magic School Bus, e dovrebbe trattarsi di un adattamento ibrido in live-action. Con oltre 80 milioni di ristampe, le storie sono incentrate sulle vicende dell’intrepida Ms. Frizzle e della sua classe, impegnati nei viaggi a bordo dell’inconfondibile bus giallo magico.

Leggi anche: Puffins | Johnny Depp doppierà il personaggio d’animazione Johnny Puff

Leggi anche: Close Enough | il trailer della surreale serie d’animazione per HBO Max

Proprio a bordo del bus, che si trasforma in aeroplano, sottomarino, astronave o in tavola da surf, a seconda dell’occorrenza, i protagonisti dei racconti vanno alla scopera di tutti quei concetti che la scienza ha da offrire e scoprire. La Banks dovrebbe appunto interpretare il ruolo di Ms. Fizzle nel progetto cinematografico.

Elizabeth Banks interpreterà Ms. Frizzle dopo Lily Tomlin

“Siamo entusiasti di portare in vita l’iconica Ms. Frizzle e il suo gusto per la conoscenza e l’avventura, in un modo nuovo e fresco che ispirerà la prossima generazione di ragazzi a esplorare la scienza, e supporterà gli insegnanti che aiutano nel rendere la scienza reale e accessibile per i giovani ogni giorno” – ha detto Iole Lucchese, Presidente scolastico e Capo dell’ufficio strategie.

“Siamo inoltre estremamente emozionati di poter lavorare con partner eccezionali quali Elizabeth Banks, Marc Platt Productions, Brownstone Productions e Universal Pictures, oltre a tutti gli incredibili talenti messi insieme per il film”.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Prima della Banks anche Lily Tomlin ha vestito i panni di Ms. Frizzle, in una serie animata andata in onda per 18 anni consecutivi.

Impostazioni privacy