Marina Suma, ricordate l’attrice napoletana? Eccola oggi a 60 anni [FOTO]

Marina Suma viene spesso ricordata per il film dei fratelli Vanzina, ‘Sapore di mare’, anche se l’attrice ha girato altre pellicole. Ma cosa fa oggi? Ha 60 anni…

Marina Suma-Meteoweek.com
Foto web

Aveva 21 anni Marina Suma quando esordì sul grande schermo con ‘Le occasioni di Rosa’ , film di Salvatore Piscitelli, ruolo drammatico in cui lei interpreta un’operaia costretta a prostituirsi. Il ruolo le valse il David di Donatello e un Nastro d’Argento. Girò ‘Cuori nella tormenta’ con Carlo Verdone, celebre anche la pellicola girata assieme a Adriano Celentano. Ma tutti la ricordano per il film dei fratelli Vanzina ‘ Sapore di mare’, dove interpreta la bellissima e giovanissima Marina Pinardi innamorata di Luca Carraro (Jerry Calà) nella Versilia degli Anni Sessanta. Ultimo ruolo in cui abbiamo potuto ammirarla è quello di Manuela Secoli nella soap ‘Un posto al sole’

“Sono grata ai Vanzina, che mi vollero moltissimo per quel film. Però mi fa arrabbiare il fatto che tutti mi parlino solo di quel film. E invece io ho fatto tante altre cose. In diversi ruoli, drammatici, brillanti. Poi ho fatto teatro, televisione. Però capisco che quello è stato un film bellissimo, corale, con attori bravissimi, quindi è chiaro che sia rimasto molto impresso nella mente di tutti. Ne sono anche contenta, per carità. Però Marina Suma non è soltanto Sapore di Mare”. 

Marina Suma oggi

Papà siciliano e mamma partenopea, nata a Napoli il 4 novembre 1959, Marina Suma a 60 anni continua a fare l’attrice, soprattutto teatrale. Non solo: da ormai molti anni sfoga la sua creatività dando vita a monili di cartapesta, borse fatte con l’uncinetto. La si può incontrare d’estate, sul lungomare dell’isola di Salina (nelle isole Eolie) con la sua allegra e coloratissima bancarella. E proprio a Salina vive per lunghi periodi dell’anno.

Marina Suma, attrice-Meteoweek.com
Foto Instagram

Si è raccontata a cuore aperto in un’intervista a Vanity Fair, confessando che le piacerebbe un bel ruolo in una fiction o al cinema. Del passato non rimpiange nulla, “Per certi aspetti mi preferisco oggi rispetto a quando avevo vent’anni”

LEGGI ANCHE ——–> Antonella Clerici sotto attacco. Furia web: “Con quali soldi in vacanza?”

LEGGI ANCHE ——–> Antonela Clerici e Giletti, parla in conduttore : “Io l’amavo, mi sono allontanato perchè…”

Voglia di diventare mamma

Nel 2003 le apparizioni televisive e cinematografiche della Suma si sono diradate causa, forse, la fine di una burrascosa storia d’amore durata molti anni (come riportato da Elle). Marina decide di diventare mamma da sola, seguendo l’iter previsto per la fecondazione eterologa. Dopo quasi un anno di preparazione, a pochi giorni dalla fecondazione, la doccia fredda: in Italia questa pratica è stata vietata con la legge 40.

Marin Suma, attrice oggi-Meteoweek.com
Foto Instagram

Oggi Marina è fidanzata, anche da moltissimi anni, lui non è famoso e lei non vuole far sapere nulla della sua storia d’amore.

Impostazioni privacy