Gremlins 3 | il terzo film fantasy mai realizzato doveva essere un horror

Il film Gremlins 3 che non è mai stato realizzato sarebbe stato un horror secondo le dichiarazioni rilasciate da Joe Dante.

Di recente, in occasione di un’intervista rilasciata da Carl Ellsworth per ComingSoon.net, si è parlato per la prima volta della sceneggiatura, mai diventata realtà, del film Gremlins 3. Si avete capito bene. Dopo i due film diretti da Joe Dante, i piccoli mostriciattoli sarebbero dovuti tornare sul grande schermo per una terza avventura spaventosa.

Cosa sappiamo su Gremlins 3?

Secondo quanto dichiarato, il sequel non avrebbe in alcun modo intaccato la storia dei Gremlins precedentemente raccontata nei due film originali. La consacrazione di questo film, avrebbe dovuto avere una connotazione pressoché simbolica, come fosse un passaggio di consegne. A tal proposito agginge: “Era presente davvero tanto humor nel film grazie alle parti scritte da Jerry Goldsmith. Ma nonostante tutto, la sua vera anima sarebbe stata quella di un film principalmente horror”.

Non c’è molto da stupirsi, visto che le adorabili creaturelle, in realtà sono degli spietati killer e che riescono a uccidere chiunque si metta contro il loro cammino. Realizzare il terzo film, avrebbe potuto dimostrate che il saper ridere poteva andare di pari passo con il genere dell’orrore.

Leggi anche: Gremlins 3 | nuovi dettagli sul film horror mai realizzato

Leggi anche: Gremlins | Joe Dante farà da consulente per la nuova serie animata HBO

Le dichiarazioni di Carl Ellsworth

Il motivo che ha portato Ellsworth a parlare di questo film è dovuto alla proiezione stampa del film Unhinged con protagonista uno psicopatico Russel Crowe.
Parlando del lavoro svolto in collaborazione con Chris Columbus, per il primo e terzo film sui Gremlins, ha detto: “L’ultima volta che ho messo mano alla sceneggiatura è stato tre anni fa. Ero realmente emozionato anche perché era un’ottima occasione per lavorare con Chris Columbus. Ero molto soddisfatto della storia elaborata. Mi dispiace davvero che poi non si sia concretizzata”.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Sono anche diventato amico di Zach Galligan, che non vedeva l’ora di tornare nella sua parte. Era eccitato all’idea che lui e Gizmo, in Gremlins 3, sarebbero stati l’equivalente di Han e Chewbacca in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Ci sarebbe stata anche una piccola parte per Phoebe Cates. Ma nel cuore della storia ci sarebbe stato esclusivamente Gizmo.”

 

Impostazioni privacy