Meghan travolta dalla stampa? Se avesse ascoltato gli amici…

Meghan Markle stritolata dalla pressione della stampa britannica e della famiglia reale? Sì, perché non aveva ascoltato gli amici.

Meghan, Duchess of Sussex – meteoweek (Photo by Paul Edwards – WPA Pool/Getty Images)

Meghan, troppo ingenua per capire la stampa britannica?

Nel documentario Harry & Meghan: an African Journey fu la stessa Meghan a spiegare che, quando la sua frequentazione con il principe Harry si era fatta seria, i suoi amici britannici avevano cercato di metterla in guardia dai tabloid che avrebbero distrutto la loro vita. Meghan aveva riconosciuto di essere stata troppo ingenua e di non aver considerato la pressione derivante dal fatto di entrare in una delle monarchie più longeve del pianeta e quella di essere costantemente sotto l’occhio del ciclone.

Leggi anche —-> Meghan, altro che vittima! Era una privilegiata a corte…

Le parole di Gina Nelthorpe-Cowne, amica ed ex agente

Possiamo credere che una giovane donna che si fa strada nell’agguerrita concorrenza delle serie tv, fidanzata e poi sposata con un produttore fosse così all’oscuro del ruolo che la stampa e i media in generale potevano giocare? Eh pare proprio di sì. Lo ribadisce anche Gina Nelthorpe-Cowne, amica della duchessa del Sussex e sua ex agente.

Meghan, Duchess of Sussex in Africa – meteoweek (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Gli amici cercarono di metterla in guardia ma Meghan si chiuse totalmente

In un’intervista rilasciata al Daily Mail lo scorso ottobre, la Neilthorpe Cowne ha dichiarato di aver cercato di farle capire che tipo di pressione mediatica si sarebbe scatenata su di lei nel momento in cui fosse entrata nella famiglia reale britannica: un controllo totale, un’attenzione continua su tutto ciò che faceva o diceva. L’ex agente spiega anche che Meghan però non volle ascoltarla, anzi: l’atteggiamento dell’attuale moglie del principe Harry fu di “totale chiusura nei confronti dei consigli dell’amica, con la richiesta esplicita di tenere per sé la sua “negatività“. 

Leggi anche: “Meghan ha stregato Harry con il sesso”: parla l’esperta di corte

Possibile che non immaginasse come funzionano i media?

Se è vero che si può dire di conoscere bene certe situazioni solo quando ci si trova in mezzo, va anche detto che è difficile credere all’ingenuità nel merito di chi aveva comunque un ufficio stampa di riferimento già ai tempi della sua carriera in tivù, ben conoscendo l’impianto e l’impatto mediatico. Se a questo aggiungiamo il dettaglio che Meghan è tornata a Hollywood riassumendo i suoi ex collaboratori oltre a nuove persone che gestissero la sua immagine e quella di Harry, quello che si può supporre è che invece sappia bene come indirizzare la stampa. E che, banalmente, con parte di quella britannica non le sia riuscito…

Meghan, Duchess of Sussex – meteoweek (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

 

Impostazioni privacy