Stasera in tv | 28 giugno 2020 | Molière in bicicletta con Fabrice Luchini

Andrà in onda domenica 28 giugno 2020 alle ore 1.25 in terza serata sul canale RaiMovie il film Molière in bicicletta, commedia francese del 2013 diretta da Philippe Le Guay ed interpretata da Luchini, Lambert Wilson e Maya Sansa.

Il film Molière in bicicletta, commedia francese del 2013 diretta da Philippe Le Guay ed interpretata da Fabrice Luchini, Lambert Wilson e Maya Sansa, andrà in onda domenica 28 giugno 2020 alle ore 1.25 in terza serata sul canale RaiMovie. Il film, sceneggiato dallo stesso Le Guay e da Luchini, è stato candidato nella sezione “World Cinema Now” al Palm Springs International Film Festival del 2014.

Stasera in tv | Molière in bicicletta | la trama

Lambert Wilson è Gauthier Valence, un attore cinematografico e televisivo di successo intenzionato a mettere in scena la commedia di cinque atti Il misantropo di Molière. Per questo motivo, l’attore si mette in viaggio fino all’Isola di Ré per convincere a tornare in scena nella sua commedia l’amico attore Serge Tanneur, che si è ritirato in una vecchia casa che ha ereditato (Tanneur è interpretato dal grande Fabrice Luchini). Anche se inizialmente rifiuta la proposta, Serge ne è in qualche modo attratto e si lascia convincere a provare per alcuni giorni il testo. I due si alternano, sorteggiando con una moneta da un euro le parti di Alceste e Filinte. Intanto conoscono Francesca, una giovane italiana che abita sull’isola e che sta divorziando e vendendo la casa. Questo incontro rinvigorisce lo spirito di Serge, che si interessa alla ragazza e decide di accettare la proposta dell’amico Gauthier.

Leggi anche -> Alice e il sindaco | Dalla Francia una commedia brillante, d’ispirazione politica

Stasera in tv | Molière in bicicletta su RaiMovie

La colonna sonora del film comprende musiche realizzate da Jorge Arriagada, ma anche la celebre canzone italiana Il mondo di Jimmy Fontana e quella francese La bicyclette di Yves Montand. Il film ha riscosso un buon successo di critica e di pubblico, specialmente in Francia.

Molière in bicicletta | trailer del film

Perché vederlo: per gli amanti del cinema francese e di Luchini.

Impostazioni privacy