Home Curiosità Test psicologico | Come affronti le difficoltà? Scegli un ponte

Test psicologico | Come affronti le difficoltà? Scegli un ponte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14
CONDIVIDI

Scopri il tuo modo di affrontare le difficoltà con questo test psicologico: di che colore dipingeresti il ponte per unire le due rive?

Test psicologico del ponte: scopri come affronti le difficoltà – meteoweek.com

Trovandoti davanti allo scenario proposto dall’immagine e dovendo scegliere il colore del ponte che andrà ad unire le due rive del fiume, quale sceglieresti? Da ogni scelta si può risalire al proprio modo di pensare, di essere, o semplicemente di reagire in quel momento.

Tuttavia, anche se molte volte le scelte possono essere o sembrare casuali, i colori ha no un significato simbolico importante e ogni persona ne predilige alcuni, associandoli inconsciamente a percezioni particolari.

Nell’immagine proposta si presenta una scelta ed un problema: attraverso il linguaggio dei colori scopri qual è il tuo modo di interagire con le difficoltà e di affrontarle.

1. Rosso

Se per passare da una parte all’altra dipingeresti il ponte di rosso, vuol dire che con ogni probabilità sei una persona energica e cristallina: un po’ impulsiva, ma chi ti ama sa apprezzarti per la tua lealtà.

Davanti alle difficoltà affronti il problema di petto e tiri fuori tutta la grinta che hai. Il tuo atteggiamento di fronte alle avversità è sicuramente quello di una persona che non si arrende mai e che si mette in gioco finché non ha trovato le risorse giuste dentro di sé per superare tutti gli ostacoli.

2. Blu

Se sceglieresti il ponte blu per collegare le due rive del fiume, potresti essere una persona che supera i suoi problemi con l’aiuto della sua grande fantasia e forza d’animo. Un po’ sognatore, ti piace innanzitutto affrontare le situazioni con il cuore e poi nella pratica: sei convinto/a che il problema si affronti prima psicologicamente e con l’atteggiamento giusto.

Pur mancandoti della grinta, non sei affatto carente di pazienza e hai una grande forza interiore in grado di sopportare tutto.

3. Marrone

Se sceglieresti il ponte marrone per attraversare il fiume, potresti essere una persona pratica e che ama che le cose semplici. Ciò non vuol dire che tu sia scontato, mai hai un grande senso pratico e ciò che ti differenzia dagli altri è il tuo saper vedere la realtà per come è e non per come te la impongono gli altri.

Sei uno spirito libero, ma non ami gli eccessi. L’essenziale per te non solo è più che sufficiente, ma consideri le normalità una cosa grande.

4. Verde

Se sceglieresti il ponte verde per oltrepassare il fiume, ciò potrebbe significare che tu sia una persona particolarmente creativa e che ama l’armonia dell’arte e delle cose che ti stanno intorno. Ami la pace e la tranquillità ma allo stesso tempo hai tanta grinta e spirito d’osservazione.

Non ti piace esporti troppo e preferisci rimanere dietro le quinte ma sicuramente hai spirito organizzativo e affronti le difficoltà, piuttosto che di petto, aggirandole con astuzia.

leggi anche >> Il test psicologico dell’albero di Koch che interpreta la tua personalità

5. Bianco

Se sceglieresti un ponte bianco per collegare le due rive del fiume, potrebbe voler dire che sei una persone molto sensibile e che dà valore sopra ad ogni cosa alla felicità e che si aspetta continuamente cose belle dalla vita.

Per quanto di fondo tu sia un ottimista, a volte il tuo idealizzare ti può portare ad affrontare le preoccupazioni con un’ansia eccessiva e a non ottenere esattamente ciò che desideri. Non preoccuparti: la tua aspettativa sarà ripagata perché, come si suol dire, chi cerca trova!

leggi anche >> Il test psicologico dei fumatori | Come tieni la sigaretta?

6. Nero

Se dipingeresti il ponte di nero, potresti essere una persona disillusa ma con grande equilibrio interiore. Pratico, serio e impassibile, il tuo carattere si lascia difficilmente sovrastare dalle difficoltà. Le affronti con freddezza e a volte senza troppi scrupoli, ma hai imparato presto che la vita non è tutta rose e fiori…

Dagli altri sei considerato molto affidabile ma non sempre è così: la tua apparenza nasconde anche tanta voglia di fare a modo tuo e divertirti, che riesci comunque a conciliare tra i tuoi tanti impegni.