Mara Venier, chi è stato il suo primo grande amore: padre di Elisabetta

Mara Venier è una delle donne più amate della televisione italiana: il suo pubblico così come gli ospiti che passano nei suoi salotti sono così affezionati a lei da essersi meritata l’appellattivo ormai nazionale di Zia Mara.

Originaria di Venezia, Mara Venier lasciò la sua terra natìa per trasferirsi a Roma per sostenere il marito alla ricerca del successo e della fama nell’ambito della recitazione. Mara Venier aveva appena 17 anni quando sposò Francesco Ferracini, ed era già incinta della sua prima Elisabetta Ferracini, che tanto somiglia a mamma Mara.

Un rapporto non idilliaco ma indimenticabile

La storia d’amore tra Mara Venier e Francesco Ferracini, però, non è stato propriamente rosa e fiori. I due, infatti, si divisero non molto tempo dopo essere approdati a Roma, dopo appena un anno di matrimonio, probabilmente complici anche le ambizioni dell’attore.

Nonostante la separazione, però, Mara Venier è rimasta sempre in ottimi rapporti con il suo ex marito, che con la nascita di Elisabetta le aveva fatto il dono più grande.

Zia Mara ha dedicato molte pagine del suo libro dal titolo Amori di Zia all’ex marito, attore di film come Quelli della Calibro 38 La polizia è sconfitta, dalle quali emergono ancora un profondo attaccamento a quello che è stato, senza dubbio, uno degli uomini più importanti della sua vita e che tanto ha influenzato la crescita della presentatrice di casa Rai.

La scomparsa di Francesco

Purtroppo, nel 2016, dopo una lunga malattia, Francesco Ferracini è venuto a mancare, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei figli. Ed è stata proprio Elisabetta Ferracini ad avvisare sua madre del triste evento, prima di pubblicare una foto del madre sul suo account Instagram.

 

LEGGI ANCHE —-> Mara Venier e Romina Power fanno infuriare la Rai: ecco cosa è successo

LEGGI ANCHE —-> Domenica In, stoccata di Mara Venier ai saluti finali: “Ringrazio chi ha provato a farmi male…”

La foto è stata poi ripostata da Mara Venier, che ha scritto: “Sarai sempre con noi”. E tutt’oggi la presentatrice storica di Domenica In si dice profondamente addolorata dalla perdita.

Impostazioni privacy