Marco Columbro compie 70 anni, cosa fa oggi il conduttore?

Marco Columbro ha compiuto 70 anni. Da tempo, il conduttore che ha segnato un’epoca, non appare più nel piccolo schermo. Cosa fa oggi?

Marco Columbro, compagno di scena di Lorella Cuccarini

E’ impossibile, nel ricordare la televisione degli anni Ottanta e Novanta, non pensare a Marco Columbro. Il presentatore dagli inconfondibili baffi, è assente dal piccolo schermo dal 2001, a causa di un aneurisma cerebrale che ha cambiato completamente la sua vita.

Il conduttore nato a Viareggio il 28 giugno 1950 è stato per tanti anni anche il compagno di spettacolo di Lorella Cuccarini, nella conduzione di programmi di successo come “Paperissima” e “Buona Domenica“.

La carriera televisiva di Marco Columbro

Amatissimo dal pubblico, Columbro ha esordito in teatro per poi approdare in Tv con una carriera ricca di successi, caratterizzata dalla vittoria di ben tredici Telegatti grazie a trasmissioni come “Tra moglie e marito”, “Paperissima”, “Scherzi a parte”, la fiction “Caro Maestro”, “Bellezze sulla neve (con la Cuccarini), “Trenta ore per la vita” e tanti altri.

Ha recitato inoltre  anche nelle fiction “Papà cerca moglie”, “Caro maestro”, “Leo e Beo”, “Il commissario Raimondi” e ha scritto un libro, dal titolo “Mangiamoci su”.

Il tentativo dopo la malattia

In un intervista al Corriere della Sera, Marco Columbro ha confessato che dopo la malattia, ha tentato di riprendere la strada dei successi televisivi ma ogni suo tentativo si è rivelato invano:“Per cinque o sei anni ho bussato a tutte le porte, invano, poi me ne sono fatto una ragione, la vita è fatta di cambiamenti”.

Marco quindi si è così dedicato quasi esclusivamente al teatro, dove ha portato in scena molti spettacoli, con grande plauso da parte del pubblico.

Nel 2011 Marco è riapparso in TV nel cast della fiction “Baciati dall’amore” in onda in prima serata su Canale 5 per la regia di Claudio Norza e nello stesso anno ha partecipato ad una sfida ai fornelli con la storica compagna di varietà Lorella Cuccarini in una puntata speciale de “La prova del cuoco”, condotto da Antonella Clerici.

La nuova vita di Marco Columbro

Nonostante le apparizioni sporadiche in TV, che si sono susseguite nel tempo, Marco Columbro ha raggiunto la sua soddisfazione professionale e spirituale nella sua terra, la Toscana dove ha comprato una proprietà immersa nel verde.

Qui, tra le colline senesi, Columbro ha fondato la Locanda Vesuna, un albergo a tre stelle e ha creato una linea di prodotti alimentari bio che porta il suo nome. Un cambio di vita totale.

LEGGI ANCHE ——–>Marco Columbro fuori di testa | sono c**** miei | si rivolge alla D’Urso ti strappo i vestiti

LEGGI ANCHE ——–>Lorella Cuccarini foto dal passato: la conduttrice da giovanissima era molto diversa

https://www.instagram.com/p/BbzSFaoFNXv/?utm_source=ig_web_copy_link

L’ex conduttore infatti ha sposato uno stile di vita all’insegna della spiritualità e della sintonia con la natura al punto da aver fatto costruire per il suo albergo una schermatura dall’inquinamento elettromagnetico e una piscina senza cloro purificata dall’ossigeno.

Columbro infatti oggi predilige la meditazione e la ricerca spirituale e durante un viaggio in Tibet e India Columbro ha conosciuto il XIV Dalai Lama. 

Impostazioni privacy