Lorella Cuccarini foto dal passato: la conduttrice da giovanissima era molto diversa

Lorella Cuccarini a 54 anni è ancora una donna bellissima. Talmente bella che pare che per lei il tempo si sia fermato. Ma ve la ricordate ai tempi dei suoi esordi nel mondo dello spettacolo? Splendida ma certamente molto diversa.

Lorella Cuccarini, dalla danza alla conduzione

Lorella Cuccarini è oggi uno dei volti televisivi più amati dagli italiani, che seguono con grande passione e affetto La Vita In Diretta, che conduce insieme al carismatico e affascinante Alberto Matano. Tuttavia i suoi fan la amano non solamente per la sua lampante professionalità, ma anche per la sua simpatia e la sua “freschezza”. Il suo sorriso poi, dolcissimo e contagioso, fa il resto! Definita – a buona ragione – una showgirl completa, ha mosso i suoi primissimi passi nel mondo dello spettacolo quando era ancora una ragazzina, in qualità di ballerina. La danza infatti ha rappresentato per lei da sempre una grandissima passione: non per nulla ha incominciato a ballare a soli 10 anni, andando a prendere seriamente lezioni alla scuola di ballo da un’affermato ballerino e maestro, molto conosciuto in televisione, e al quale è tutt’oggi legata da un profondo sentimento di stima e di amicizia, sebbene a distanza di tanto tempo. Si tratta di Enzo Paolo Turchi.

https://www.instagram.com/p/B-hIow5IAn7/?utm_source=ig_web_copy_link

Leggi Anche -> Lorella Cuccarini, il dramma della conduttrice: “All’improvviso tutto si è frantumato…”

Leggi Anche -> Alberto Matano feeling particolare con la bella giornalista? Arriva la verità

Accanto al “maestro” anche al suo debutto in TV

Ed è proprio in sua compagnia che Lory ha deciso di apparire sul suo profilo ufficiale Instagram con uno scatto particolarmente vintage, con tanto di capelli corti e scuri, dove non aveva certamente 10 anni, sebbene fosse ancora una ragazzina. Più esattamente aveva 16 anni, come ha dichiarato la stessa nel messaggio di corredo allo scatto, squisitamente amarcord: “Una polaroid che ferma un momento meraviglioso: la fine di un saggio di qualche anno fa. Distrutti ma felici! Avevo sedici anni e tanta voglia di esprimermi… Ti ricordi Enzo Paolo Turchi? In questi giorni, ripescare nei ricordi belli del passato è salutare… Ci permette di irradiare di luce i nostri pensieri negativi”. E certamente di bei ricordi nel cuore e nella mente la Cuccarini ne ha tanti; al di là dei momenti dei suoi studi, sicuramente non potrà dimenticare la sua prima apparizione televisiva nel 1978 in Ma Che Sera, proprio in compagnia del suo amato insegnante, che – non per nulla – era il primo ballerino di suddetta trasmissione, condotta da una splendida Raffaella Carrà.

 

Leggi Anche -> La Vita In Diretta, Alberto Matano e la rivelazione inaspettata: messaggio speciale

Leggi Anche -> Lorella Cuccarini, conoscete i quattro figli della conduttrice? Ecco chi sono

L’ha scoperta Pippo Baudo

Qualche anno dopo Lorella è stata ballerina di fila in svariati show, come – tra gli altri – Sponsor City, Te Lo Do Io Il Brasile e Tasto Matto. Poi per lei la collaborazione con il corpo di ballo di Heather Parisi, e le apparizioni in alcuni spot pubblicitari. Ma Lorella deve indubbiamente la sua popolarità a Pippo Baudo che l’ha voluta nel suo Fantastico 6 e 7, nel 1985 e nel 1986. Il “Pippo Nazionale” l’ha notata mentre ballava in uno spot pubblicitario. Da lì la sua ascesa è stata inarrestabile! E poi è stata la volta di Odiens, insieme a Ezio Greggio. Tra la fine degli Anni ’80 e gli inizi dei ’90, inizia il suo sodalizio artistico con Marco Columbro, con il quale nascerà una sincera e profonda amicizia. E poi tante altre conduzioni, in prima serata insieme a lui, da sola e ad altri colleghi, in programmi come Paperissima, La Notte Vola, Bellezze Al Bagno e Sulla Neve e tanti altri.

https://www.instagram.com/p/B-hIow5IAn7/

Vai alla Home di MeteoWeek Gossip -> clicca QUI

Grande spazio anche nei programmi della fascia pomeridiana come Buona Domenica, trasmissione di punta di Canale 5, a fianco sempre dell’amico Marco. E in mezzo, tanta musica, la conduzione e, successivamente, la partecipazione come cantante in gara al Festival di Sanremo e, sopratutto, tanto Teatro. Dunque Lorella è un’artista camaleontica e carismatica, capace di rimanere sula cresta dell’onda grazie al suo talento e alla sua semplicità. Indubbiamente anche la tranquillità che le dona la sua famiglia da tempo, le ha permesso di essere un personaggio così apprezzato dal grande pubblico, che la vede come “la conduttrice della porta accanto”. Il marito Silvio e i suoi quattro figli, Sara, Giovanni, Chiara e Giorgio, sono infatti tutt’ora il suo punto fermo nella vita.

Impostazioni privacy