Lorella Cuccarini, il dramma della conduttrice: “All’improvviso tutto si è frantumato…”

Lorella Cuccarini è una delle conduttrici più amate dagli italiani. Naturale quindi che ogni notizia sul suo stato di salute sia seguitissima dal pubblico. Anche se si tratta di un ricordo.

Lorella Cuccarini (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Recentemente infatti Lorella Cuccarini ha parlato di un grave problema di salute avuto diversi anni fa e le cui conseguenze sta ancora affrontando.

Lorella Cuccarini e il tumore alla tiroide

Nel 2002 la conduttrice di La Vita in Diretta accanto ad Alberto Matano ha dovuto rimuovere la tiroide a causa di un tumore: “Una visione della vita che va in frantumi… Da allora vivo senza tiroide”, ha detto in tv.

Leggi anche —-> Lorella Cuccarini, incidente per la figlia | Lo spavento della conduttrice

Leggi anche —-> Lorella Cuccarini, conoscete i quattro figli della conduttrice? Ecco chi sono

Lorella Cuccarini si era sottoposta a un esame di routine dopo aver notato un calo di peso e un’eccessiva tachicardia. Dopo l’esame, la diagnosi, terribile:  “Signora Cuccarini, ha un nodulo alla tiroide. Lo spessore è già di alcuni centimetri: deve sottoporsi ad  altri accertamenti. Con urgenza”.

Lorella Cuccarini and her husband Silvio Testi (Photo Elisabetta Villa/Getty Images)

Per Lorella, costretta ad asportare la tiroide, è stato un colpo durissimo: “Una visione della vita che va in frantumi… Da allora vivo senza tiroide”, spiegando, inoltre, di dover assumere un farmaco specifico per compensare la mancanza dell’organo asportato. Ha inoltre dovuto sottoporsi a una dieta per evitare di ingrassare troppo, una delle conseguenze dell’assenza della tiroide.

Leggi anche —-> Lorella Cuccarini, flop per il “Grand tour”: è scontro con Heather Parisi

Leggi anche —-> Caterina Balivo, Vieni Da Me sospeso: al suo posto la Cuccarini

Lorella testimonia di Trenta Ore per la Vita

Il recupero è stato lento e doloroso ma a distanza di quasi vent’anni Lorella desidera che la sua esperienza possa essere d’ispirazione per chi è colpito dalla stessa malattia. E da anni è vicina a chi soffre come testimonial dell’associazione Trenta Ore per la Vita.

https://www.instagram.com/p/BwRcfsZorLW/?utm_source=ig_web_copy_link

Ospite di Fabio Fazio, ha parlato della sua attività: “Con Aism (l’Associazione Italiana Sclerosi Multtipla), in questi anni abbiamo realizzato insieme 338 progetti, ma la cosa più bella è che nel 1994 abbiamo sfruttato 30 ore di televisione per fa conoscere al grande pubblico questa malattia allora ancora poco conosciuta.

Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui

“Oggi dopo 25 anni possiamo vedere come l’Aism abbia fatto tanti passi avanti e anche noi di Trenta Ore siamo cresciuti”, ha spiegato la conduttrice de La vita in diretta.

Impostazioni privacy