Stasera in tv | 29 giugno 2020| Squadra 49, vigili del fuoco in azione

Lunedì 29 giugno, alle ore 21.10 su Paramount Channel, andrà in onda il film drammatico con John Travolta e Joaquin Phoenix, Squadra 49.

Il 29 giugno alle ore 21.10 andrà in onda su Paramunt Channel il film drammatico Squadra 49, diretto da Jay Russell, con John Travolta, Joaquin Phoenix (l’ultimo indimenticabile Joker), Jacinda Barrett (vista anche in Poseidon), Robert Patrick, Balthazar Getty e Jay Herandez.

Squadra 49 | la trama del film

Jack Morrison lavora come vigile del fuoco e conosce bene il suo mestiere, ma un giorno le cose vanno per il verso sbagliato. Ritrovandosi intrappolato in un magazzino in fiamme, nel quale lui e la sua squadra erano accorsi per domare l’incendio, l’uomo si trova a riflettere sulla sua esistenza, sulle sue scelte, sugli affetti (in particolar modo sull’amore per la moglie Linda) e su come sia arrivato sino a lì.

Nel frattempo all’esterno i suoi amici e colleghi lottano contro il tempo, le fiamme e il calore per tentare di portare in salvo Jack prima che sia troppo tardi, ma la situazione sembra disperata.

Leggi anche: Darren Aronoksy e Joaquin Phoenix in un universo alternativo

Squadra 49 | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 29 giugno 2020

Squadra 49 | alcune curiosità sul film

Il film diretto da Jay Russell vede per la prima volta sullo schermo insieme John Travolta e Joaquind Phoenix nei panni di due vigili del fuoco appartenenti appunto alla “Squadra 49”. Per rendere al meglio il suo personaggio Phoenix ha trascorso un mese intero insieme ai vigili del fuoco ed è diventato un membro onorario della squadra “Truck 10” di Baltimora.

La canzone finale di Squadra 49 si intitola Shine your light ed è interpretata da Robbie Robertson. In una scena del film invece si odono le note della colonna sonora di un videogioco chiamato Quake.

Perché vederlo: un’opera emozionante e piena di suspence.

Impostazioni privacy