Darren Aronoksy e Joaquin Phoenix in un universo alternativo

Vincitore del Premio Oscar come Miglior attore protagonista per il suo Joker, Joaquin Phoenix avrebbe potuto vestire i panni di Batman in un ipotetico film di Darren Aronofsky.

Viviamo in un mondo in cui sono stati sfornati capolavori come la trilogia di Christopher Nolan su Il cavaliere oscuro o i primi due Batman diretti da Tim Burton, e prodotti meno appetibili quali per esempio Batman Forever o Batman & Robin di Joel Schumacher. Ma cosa sarebbe accaduto se un genio come Darren Aronofsky fosse riuscito nel suo sogno di dirigere Joaquin Phoenix nei panni dell’uomo pipistrello?

Collider immagina un Batman diretto da Darren Aronofsky

La domanda se l’è posta Collider, ossessionato com’è da queste linee temporali alternative nelle quali prendono vita progetti altisonanti e particolari. Dopo aver infatti discusso sull’eventuale partecipazione di Hugh Jackman a Cats (di cui qui potete ammirare l’Honest Trailer), l’attenzione della testata si è spostata su due nomi alquanto interessanti.

Leggi anche: Joaquin Phoenix | l’attore parla del suo periodo in rehab

Leggi anche: #ioresto a casa | Netflix | Madre! Il discusso film di Darren Aronofsky

Darren Aronofsky, che sembrava molto vicino a realizzare una sua personale versione di Batman, dopo il successo ottenuto con Requiem for a dream nel 2000, avrebbe infatti tanto voluto come suo protagonista niente meno che Joaquin Phoenix.

Darren Aronofsky su Collider: “La Warner Bros. non voleva Joaquin Phoenix”

Stando a quanto viene riportato in un’intervista con Empire, uno dei più grandi conflitti con la Warner Bros. era appunto questo suo desiderio di avere l’attore nel cast. Lo Studio aveva già in mente un altro nome, quello di Freddie Prinze Jr. e certo ci si trovava dinanzi a due visioni agli antipodi considerate le caratteristiche non solo fisiche quanto soprattutto attoriali dei due.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Ecco allora che il progetto non andò mai in porto, e in cambio ci abbiamo “guadagnato” un Batman dai tratti di Ben Affleck e attendiamo la performance di Robert Pattinson (qui alcune foto sul nuovo e atteso progetto).

Impostazioni privacy