Cats | L’Honest Trailer del film meno visto dell’anno

Tanto atteso quanto criticato, Cats torna a essere tristemente protagonista in questi giorni, dal momento che Screen Junkies ha deciso di “omaggiarlo” con un Honest Trailer. 

Dopo essere stato bistrattato da pubblioco e critica, e aver trionfato (se così si può dire) ai Razzie Award, l’adattamento cinematografico del celebre musical che porta la firma di Andrew Lloyd Webber torna a essere preso di mira, questa volta dai geniali ma implacabili autori di Screen Junkies.

Cats | Un insuccesso annunciato l’ultimo lavoro di Tom Hooper

Diretto da Tom Hooper (Il discorso del re, The Danish Girl), Cats è uscito in pochissime sale italiane a ridosso dell’emergenza sanitaria. Non fosse stato per le voci negative che si trascinava dietro dagli States, sarebbe comunque stato un flop annunciato al botteghino. Ma le disgrazie del musical in versione cinematografica non accennano a finire…

Leggi anche: 6 musical che meritano un film dopo Cats

Leggi anche: The Wicked | 5 cose che potremmo imparare dal film Cats

Ecco allora che l’arrivo sulla scena dell’Honest Trailer dedicatogli non fa che ricordare l’insuccesso della pellicola, andando a rafforzare quell’accoglienza negativa che le è stata purtroppo riservata. Cats è stato il film meno visto dell’anno, oltre a essersi aggiudicato un buon numero di Razzie Award (ben sei, tra cui peggior film, regia e sceneggiatura).

Cats | La genialità dietro l’Honest Trailer di Screen Junkies

C’è da dire che sono state le richieste, sempre più pressanti, dei fan, a far sì che fosse confezionato un Honest Trailer di un film che probabilmente non meritava ancora spunti per essere messo in ridicolo.

Va altresì notato come si nasconda una genialità dietro il lavoro fatto da Screen Junkies. E soprattutto non disdegnamo l’importanza di una sana risata ai tempi d’oggi, seppur a scapito del lavoro di qualcun altro.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI