The Wicked | 5 cose che potremmo imparare dal film Cats

Il film musicale Cats potrebbe dare 5 consigli molto utili alla versione cinematografica del musical The Wicked.

Negli ultimi mesi Cats è stato uno dei film più discussi e purtroppo non in positivo. La gente ha odiato molto questi personaggi nonostante si stesse parlando di un capolavoro immortale.

Portare al cinema i fan dello spettacolo di Broadway è stato un passo molto azzardato che non ha ripagato l’impegno da parte degli attori e dei produttori. A dicembre – salvo slittamenti – dovrebbe uscire il film The Wicked, adattamento cinematografico del musical.

In molti sono sicuri che il pubblico non rimarrà deluso come accaduto precedentemente per Les Miserables e Into the Woods. Sebbene entrambi abbiamo lo stesso livello di ansia, speranza e aspettativa, Cats potrebbe suggerire 5 consigli da non seguire per non trasformare un successo in un fiasco.

Un cast composto da grandi attori di Hollywood

Il cast di Cats è formato da ‘perfetti sconosciuti’ a nomi del firmamento di Hollywood. Giusto per citarne alcuni, Francesca Hayward (Victoria) è una delle ballerine principali priva di esperienze di recitazione cinematografica; Laurie Davidson nel ruolo di Mr. Mistoffelees ha avuto solo un’esperienza prima di questo film e Robbie Fairchild come  Munkustrap, un altro ruolo fondamentale nel film Cats. Mentre tra gli interpreti più famosi: Taylor Swift, Jennifer Hudson, James Corden, Rebel Wilson, Ian McKellen, Judi Dench e Idris Elba.

Hollywood ama scegliere i giovani attori e la trama di Wicked soddisfa comunque questi criteri. Inizia con Glinda ed Elphaba che si incontrano al college, quindi a meno che il film non subisca un importante rinnovamento, probabilmente vedremo Idina Menzel e Kristin Chenoweth in questi ruoli. Speriamo che il regista Stephen Daldry scelga due donne che hanno le capacità vocali per sfidare la gravità o il coraggio di lanciare due nuovi arrivati ​​cinematografici in grado di colpire quelle note alte.

Leggi anche: 6 musical che meritano un film dopo Cats

Includere nuove canzoni

Vogliamo ascoltare l’intera colonna sonora di The Wicked sul grande schermo, non ci sono altre soluzioni o ipotesi. Potrebbero essere aggiunte una o due canzoni per l’adattamento, come è accaduto con Cats. Il brano di Taylor Swift è stato uno dei punti a favore del film incentrato sullo spettacolo di Andrew Lloyd Webber. Magari, The Wicked potrebbe aiutare a dare corpo a certi momenti e personaggi nella storia.

Leggi anche: Coronavirus | gli effetti sul box office cinematografico italiano

Correggere gli effetti visivi prima dell’uscita del film

Uno dei punti più deludenti del film è stata la noncuranza da parte del regista degli effetti visivi. Tom Hopper ha ammesso di essersi sbrigato nel finire il film e come disse il detto: “la gatta presciolosa fece i figli ciechi”. Speriamo che in futuro i registi si concedano abbastanza tempo per modificare e girare correttamente le scene se necessario. È chiaro che nessuno vuole rendere distruggere un film costoso. Nel creare il mondo di Oz, Wicked avrà bisogno di un bel pò di computer grafica, o almeno di scenografie molto buone. Dato che il film dovrebbe uscire tra 21 mesi, hanno tutto il tempo di ricontrollare la grafica e le cose che non vanno in post produzione.

Leggi anche: The High Note | Il trailer della nuova commedia musicale

Utilizzare costumi pratici e un trucco adatto

Gli altri problemi di Cats sono stati i costumi poco comodi e un trucco imbarazzante. Non erano né gatti né umani abbastanza da rendere credibili i loro personaggi. Non avevano neanche lo stesso fascino dei costumi originali. Senza dubbio i costumi di The Wicked saranno molto più belli e perfettamente riproducibili da un grande studio composto da costumisti e truccatori da Oscar.

Leggi anche: The Eddy | il teaser trailer della serie musicale Netflix di Damien Chazelle

Abbraccia la beffa

Speriamo che nessuno faccia naufragare un successo come The Wicked. Se le cose dovessero andare fuori controllo, speriamo che almeno qualcosa sia degno di nota e salvabile. La cosa più importante è sicuramente non lasciarsi abbattere dalle critiche e rimanere compatti con il resto dell’equipe. Ad esempio, il regista Tom Hooper nonostante le critiche ricevute per Cats, non si è mai arreso e anzi alcuni commenti gli hanno strappato anche un sorriso. I protagonisti di una scenetta che derideva il film sono stati James Corden e Rebel Wilson. Di recente, Justin Bieber ha chiesto a Corden se si fosse pentito di aver fatto il film è la sua risposta è stata: “No, mi è piaciuto fare il film. Da 1 a 10, diciamo 4 o 5.

Impostazioni privacy