Test psicologico | Quali sono le tue difficoltà nel rapporto con gli altri?

Con questo semplice test psicologico potrai interrogarti su quali siano le tue difficoltà nella relazione con gli altri. Sei pronto??

Test psicologico: come ti relazioni con gli altri e quali sono i tuoi punti deboli? – meteoweek.com

Se ogni immagine ha il suo significato razionale e inconscio, ogni volta che la nostra attenzione viene catturata da un elemento piuttosto che un altro, si può attribuire proprio ai significati simbolici che ogni immagine possiede.

In questo test psicologico, attraverso le immagini, potrai definire quali possano essere le tue difficoltà nel rapporto con gli altri. Com’è possibile? Prova e vedrai! Rimarrai stupito!

Sei pronto?

Osserva l’immagine: che cosa vedi al primo sguardo? Non pensarci troppo, ciò che hai visto non è mai sbagliato!

Ora leggi la descrizione corrispondente e confronta il risultato con quella che può essere la tua difficoltà nella relazione con il prossimo.

Hai visto gli occhi?

Se nell’immagine hai visto gli occhi, che sono lo specchio dell’anima, con ogni probabilità sei una persona che vuole capirci a fondo nelle situazioni e a cui piace indagare nelle profondità dell’animo umano prima di dare giudizi, ma che allo stesso tempo non si fida facilmente. Questo forse perché per prima non riesci ad apparire davvero per quello che sei, per paura di giudizi o critiche, e sai quindi che solo gli occhi non mentono.

Un consiglio? Cerca di coltivare la spontaneità e non dire e fare solo quello che sembra “opportuno” per tutti, ma anche quello che tu faresti liberamente.

Hai visto due profili?

Se invece hai notato subito uno a due visi di profilo che si guardano, sotto la chioma dell’albero, sei probabilmente una persona che ha bisogno di protezione e che, per quanto desidererebbe contatto umano, a volte mette inconsciamente davanti una barriera, aspettandosi che venga infranta da qualcun altro

Un consiglio? Potrebbe darsi che altri si trovino nella tua stessa condizione e che non ci sia in realtà tutto questo bisogno di proteggersi. Prova tu a fare il primo passo: potrebbe essere la mossa giusta che stai aspettando dall’esterno!

leggi anche >> Test psicologico | Come affronti le difficoltà? Scegli un ponte

Hai visto un albero?

Se hai notato subito un grande albero ben diramato e articolato in maniera particolare, si probabilmente una persona che ha una visione d’insieme delle cose, che le guardi nella loro interezza e da lontano, quasi con distacco, senza soffermarti sui particolari.

In psicoanalisi, l’albero rappresenta anche la propria personalità, quindi tu potresti aver notato l’albero perché possiedi una personalità ben strutturata, oppure che ci stai lavorando molto su a causa di alcune tue insicurezze di vario genere. Nelle situazioni spesso cechi te stesso e non guardi l’altro, ma ciò vuol dire che il tuo io interiore stia ancora maturando e che la tua crescita interiore non si sia arrestata!

Un consiglio? Cerca di non guardare agli altri con superficialità ma, concentrandoti nelle tue amicizie e relazioni, cogli tutto ciò che possono insegnarti

leggi anche >> Test psicologico di Machover | E tu come ti vedi davvero?

Hai visto un cervello?

Se hai notato un grosso cervello stilizzato nella parte superiore del disegno, vuol dire che nella tua vita il ragionamento ha una parte fondamentale: nella tua vita come nei rapporti interpersonali, tutto è vagliato dal tuo intelletto, che scruta tutto e a cui sfugge pochissimo di ciò che ti sta a cuore. Sei sicuramente una persona molto attenta e cervellotica, nonché di vivace ingegno, per quanto a volte dovresti rilassarti, altrimenti questa tua mania di controllo potrebbe ostacolare la tua serenità e spontaneità, perfino nel relazionarti con chi ami molto.

Un consiglio? Prova a lasciarti andare e distrarti da problemi e preoccupazioni, con un atteggiamento più fiducioso nella vita e in te stesso: l’ottimismo è la chiave del successo. Inoltre non scarificare la tua spontaneità per atteggiarti a qualcosa di diverso da te, sii naturale e abbi fiducia che chi merita apprezzerà di più.

Impostazioni privacy