Massimo Giletti si sfoga per le minacce ricevute: le parole del giornalista

Massimo Giletti durante un’ intervista a Radio Radio parla delle minacce che ha ricevuto nell’ arco della sua carriera e spiega come gestirle

Le minacce per Giletti

Le minacce per Massimo Giletti sono da prendere insieme al pacchetto del mestiere del giornalista. Il conduttore televisivo infatti non è nuovo a certe situazioni, soprattutto da quando esistono i social, attraverso i quali, è possibile esprimere con “la forza della parola” il proprio dissenso.

L’ Arena e Non è l’ Arena

Massimo Giletti ha iniziato la sua carriera nel 1988 nella redazione di Mixer per poi approdare nelle vesti di conduttore in diverse trasmissioni, come il contenitore domenicale, L’arena, che ha traghettato dal 2004 al 2017 per il servizio pubblico. Proprio grazie al famoso talk, che successivamente è passato a La7, con il titolo “Non è l’Arena”, Massimo Giletti si è imbattuto a non poche minacce, che lui stesso ha tranquillamente raccontato al proprio pubblico.

Il programma infatti, che tratta di argomenti politici, ha visto nel corso degli anni, affrontare diversi temi, non sempre graditi dalle persone coinvolte nei fatti.

Massimo Giletti – Fonte: Facebook

Il commento del giornalista televisivo

“Da sempre ricevo minacce, ma quando fai un certo tipo di lavoro devi metterle in conto e aspettare che passino”. Dichiara Massimo Giletti durante un intervento a Radio Radio.

Massimo Giletti, è chiaro, non è un uomo che cede alle minacce. Il suo duro lavoro ha portato a galla falle del sistema evidenti, e non ha la minima intenzione di tirarsi indietro.

In un’altra intervista, durante la trasmissione “L’Aria che tira” condotta dalla giornalista Myrta Merlino, Giletti si è sfogato riguardo al polverone innalzato durante una puntata del suo programma, dopo la telefonata del pm Di Matteo:

“Sto ricevendo insulti e minacce da troppo tempo. Adesso mi sono rotto le scatole. Dico subito, a chi mi minaccia in molti modi, che domenica tornerò a parlare di questa storia”

LEGGI ANCHE ——–>Massimo Giletti pronto a lasciare La7? Silenzio rotto per il conduttore

LEGGI ANCHE ——–>Massimo Giletti, stoccata a Fabio Fazio: il giornalista ci va giù pesante

https://www.instagram.com/p/CCBs1eTIAnF/?utm_source=ig_web_copy_link

Massimo Giletti resta a La 7

Intanto sembrano arrivare ad un punto fermo, i rumor che giravano su un suo presunto ritorno in Rai. Massimo Giletti a quanto pare resta a La 7 e non soltanto al timone di “Non è l’Arena”, ma con qualcosa di più:“Stiamo lavorando ad alcune novità”, che riguardano anche Massimo Giletti, il quale potrebbe raddoppiare il suo impegno, insomma non soltanto Non è l’Arena.” Conferma Urbano Cairo in persona, intervistato a Un giorno da pecora.

Impostazioni privacy