Regina Elisabetta, spuntano le camere segrete di Buckingham Palace

La famiglia reale britannica è da sempre al centro dell’attenzione dei media internazionali e in base ad alcune indiscrezioni sembra che a Buckingham Palace vi siano delle stanze segrete.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Lewis Whyld-WPA Pool/ Credits: Getty Images

Le stanze segrete della regina Elisabetta

Sicuramente la regina Elisabetta ha molti segreti di Stato da dover tenere nascosti, ma cosa ne pensereste se vi dicessimo che vi sono anche delle stanze segrete a Palazzo? In base ad alcune indiscrezioni, infatti, sembra che a Buckingham Palace vi siano delle stanze nascoste.

Delle vere e proprie camere vietate, tra cui spiccherebbero una piscina coperta, un cinema e uno studio medico. Ebbene sì, la sovrana avrebbe deciso di adibire una delle stanze di Palazzo a cinema privato che in realtà verrebbe perlopiù utilizzato dallo staff. Presenta anche un ambulatorio privato del medico che lavora per la regina, la famiglia reale e anche parte dello staff. Tra le altre stanze si annoverano poi una cappella privata e anche un ufficio postale. La stanza segreta che ha destato particolare stupore, però, è la piscina coperta dove prenderebbe lezioni di nuoto anche il principino George.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Sean Gallup/ Credits: Getty Images

Altre curiosità sulla Regina Elisabetta

Da sempre al centro dell’attenzione dei media internazionali, sono tanti gli aneddoti che nel corso degli anni sono trapelati in merito alla sovrana. Ad esempio dovete sapere che utilizza la borsetta per lanciare messaggi in codice.

Quando vuole essere aiutata a liberarsi di un interlocutore passa la borsetta sul braccio destro, se invece vuole semplicemente andarsene la posa a terra. Se tiene la borsa a sinistra vuol dire che tutto prosegue per il verso giusto. Se si sfila i guanti e li tiene nella mano destra, invece, significa che la conversazione si fa importante e non vuole essere disturbata.

LEGGI ANCHE –> Harry, la rivelazione choc dell’ex: “Vivere con la regina Elisabetta fa paura”

LEGGI ANCHE –> La regina Elisabetta chiamò un prete per allontanare il fantasma di Diana

Onde evitare che le gonne si alzino, la sovrana fa cucire dei piccoli pesi all’interno dell’orlo. Sua Maestà, inoltre, è stata una delle prime persone ad inviare una e-mail. Lo ha fatto nel 1976 da una base dell’esercito britannico. Tra le altre curiosità trapelata da palazzo in merito alla regina Elisabetta, si ricorda che ogni mattina si sveglia alle 6.45 e inizia la giornata con una tazza di tè. Grande appassionata di libri gialli, i suoi autori preferiti sono P.D. James, Agatha Christie e Dick Francis.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Stefan Wermuth – WPA Pool / Credits: Getty Images
Impostazioni privacy