Sunset Drive In | Cinecittà Studios aprono per proiettare i film all’aperto

I Cinecittà Studios daranno vita al Sunset Drive In a partire dal 3 luglio 2020 per tutti gli spettatori che vorranno tornare indietro nel tempo.

Bellissima iniziativa per tutti i romani e non solo, appassionati di cinema e che hanno sofferto in questi mesi, senza poter vedere i film su un mega schermo, a causa del coronavirus. Come sta accadendo in tanti altri Paesi nel mondo, come il Giappone o l’America, giusto per citarne due, anche l’Italia ha deciso di creare delle zone dedicate alla fruizione dei film in modalità Sunset Drive In.

L’iniziativa del Sunset Drive In a Roma

Nella suggestiva ambientazione dei Cinecittà Studios, a partire dal 3 luglio 2020, inizierà ufficialmente il Sunset Drive In. Come spesso abbiamo visto nei film ambientati negli anni ’50/’60, verranno selezionati dei luoghi in grado di ospitare 160 automobili e 320 spettatori, con due orari di programmazione. A partire da questo venerdì fino a domenica, gli spettatori potranno vedere il film in questione a partire dalle ore 20.00.

La location prescelta è lo spazio antistante il Teatro 3 di Cinecittà, composta 6 mila quadri di terreno, nel quale si potrà vedere comodamente lo schermo da 100 mq.

“Questa iniziativa – sottolinea la direzione del Sunset Drive In – durerà per tutta la stagione estiva, da luglio a ottobre ed è un’ottima opportunità per far respirare un pò di normalità ai cittadini romani, facendo assaporare loro la magia delle serate all’aperto in macchina, come nei drive-in di tanti anni fa.”

Leggi anche Drive-in in Giappone | l’esperienza terrificante per chi ama i film horror

Leggi anche: Coronavirus | torneranno di moda i drive-in anche in Italia?

Informazioni utili per chi vorrà andare al Sunset Drive In

Per coloro che vorranno trascorrere una serata all’insegna del buon cinema, potranno acquistare a 7.50 euro il biglietto per entrare valido per una persona. Si avrà la possibilità di vivere un’esperienza davvero interessante, usufruendo di molti servizi direttamente dalla propria auto. Al momento dell’acquisto del ticket, si potrà scegliere il posto per l’automobile, effettuare il check-in dallo smartphone, ordinare del cibo e da bere e pagare in maniera digitale attraverso il canale FM.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Sunset Drive-In sarà disponibile 3 giorni a settimana, dal venerdì alla domenica con due film diversi, il primo alle 21.00 e il secondo alle 23.45. Per inaugurare questo appuntamento che verrà amato dai romani e da chi si troverà nella Capitale durante il weekend, ci saranno Flashdance alle 21.00 e Kill Bill alle 23.45. Per leggere il calendario completo delle proiezioni cliccate su questo link che vi riporta al sito www.sunsetdrivein.it

 

Impostazioni privacy