Chi è Ellie Goldstein, la prima modella Gucci con la sindrome di Down

Il mascara l’ Obscur di Gucci è stato lanciato con l’ immagine del suo viso, quello di Ellie Goldstein, modella con la sindrome di Down. Ad annunciarlo è la stessa casa di moda su Instagram.

La prima modella con la sindrome di Down

È stata scelta lei, Ellie Goldstein, per il lancio del mascara l’Obscur. Gucci, la nota casa di moda italiana fondata da Guccio Gucci nel 1921 a Firenze, lo comunica sull’account Instagram ufficiale.

A questo punto è cosa certa che il suo nome rimarrà nella storia della moda perché Ellie Goldstein, è la prima modella con la sindrome di Down a posare per la maison fiorentina. La ragazza è inglese e ha 18 anni e la famosa firma dell’ alta moda italiana ha scelto proprio il suo volto per la campagna beauty della griffe, dedicata al lancio del nuovo mascara l’Obscur. Dopo l’ annuncio pubblicato su Instagram in breve tempo sono arrivati una miriade di messaggi carichi di complimenti.

Una persona autentica

Ma Ellie non si limiterà a questo. La modella sarà anche la protagonista delle pagine di Vogue Italia, fotografata dal giovane fotografo e artista David Pd Hyde. In occasione del Photo Vogue Festival tenutosi nel novembre 2019 infatti, Gucci Beauty e Vogue Italia avevano lanciato un progetto di scouting su Instagram.

Fu proprio in questa occasione che il fotografo David PD Hyde, ha trovato Ellie. La scelse  per uno speciale editoriale sul mascara L ‘ Obscur ed ora Ellie è diventata famosa in tutto il mondo. Il portfolio si ispira alle parole del Creative Director Alessandro Michele: ′′Ho progettato il mascara L ‘ Obscur per una persona autentica che usa il trucco per raccontare la propria storia di libertà, a modo suo”.

https://www.instagram.com/p/CBlzf0vCuAR/?utm_source=ig_web_copy_link

Gucci sceglie la sostenibilità

Il direttore creativo della casa di moda fiorentina, Alessandro Michele, non è nuovo in queste cose. L’ artista continua a dare scosse importanti al sistema moda, attraverso le sue scelte.

Tutto il sistema moda infatti è in una fase di cambiamento epocale. La fast fashion è un grosso nemico della sostenibilità e dei diritti umani, ma anche le firme prestigiose dell’alta moda non si trovano di certo in una posizione rispettabile sotto questi due grandi temi.

Sempre Alessandro Michele, recentemente ha annunciato la scelta dell’attrice premio Oscar e attivista Jane Fonda come nuovo volto della campagna fotografica all’insegna della sostenibilità, ovvero la prima collezione green, ‘Gucci Off The Grid’.

LEGGI ANCHE ——–>Coronavirus | torneranno di moda i drive-in anche in Italia?

LEGGI ANCHE ——–>Coronavirus, Corona continua a provocare | La sua nuova “moda”

Proseguendo sullo stesso pensiero la Maison Gucci, è stata tra le prime a svincolarsi dai calendari durante la pandemia, scegliendo di di sfilare con due sole collezioni l’anno, liberandosi dal concetto di stagione. Un inizio interessante per fermare i deleteri e inquinanti ritmi del fashion system.

Impostazioni privacy