Edoardo Vianello ricorda la figlia scomparsa: “nemmeno l’ultimo saluto”

Edoardo Vianello si confida a cuore aperto a “C’è tempo per” parlando della tragica scomparsa della figlia Susanna. 

La morte di Susanna Vianello

Il nuovo programma di Anna Falchi e Beppe Convertini , “C’è tempo per..” nella prima puntata, andata in onda il primo luglio, ha regalato al pubblico un momento di forte commozione, con l’ intervista al famoso cantante Edoardo Vianello.

Dopo tre mesi dalla scomparsa della figlia, Vianello rompe il silenzio parlando di questo forte dolore che ha travolto lui e l’ ex moglie Wilma Goich. Susanna infatti, speaker di ‘Radio Italia Anni 60‘, è morta ad aprile, durante il lockdown, nella clinica romana in cui era ricoverata.

Le parole di Edoardo Vianello

Edoardo Vianello presente nello studio di Rai 1, racconta il grave lutto con evidente commozione: Susanna che avrebbe compiuto 50 anni nel mese di luglio è scomparsa a causa di una grave malattia senza aver potuto ricevere l’ultimo saluto da famiglia e amici.

“Una cosa improvvisa mai immaginata, molto dolorosa, molto personale, ho cercato di non farlo arrivare agli altri, è un dolore mio, lo voglio smaltire da solo con il ricordo di momenti fantastici.” Chiosa il cantante con la voce spezzata.

Solo in quel momento, ho potuto salutarla

Edoardo Vianello inoltre ha ricordato quei momenti difficili, spiegando quando la figlia è venuta a mancare, l’Italia era ancora in pieno lockdown e per questo motivo, non si è potuto fare un degno funerale. L’unico momento di fugace conforto, è stato quando la bara di Susanna è passata sotto la sua abitazione:

“E’ stato l’unico momento in cui ho potuto salutarla” – riferisce Vianello –     “sono contento perché adesso sto organizzando una messa alla chiesa degli artisti per il 24 luglio: giorno in cui avrebbe compiuto 50 anni” – aggiunge, con gli occhi visibilmente lucidi.

Poi dichiara: “E’ successo  in questo grande periodo di incertezza e di grande paura, è stato un accumularsi di sensazioni…. l’idea che stesse crollando tutto e soprattutto non aver potuto partecipare agli suoi momenti, questo è stato molto triste però è dentro al cuore, è lì che la vivo con grande amore.”

LEGGI ANCHE ——–>Lutto per Edoardo Vianello e Wilma Goich , è morta la figlia Susanna

LEGGI ANCHE ——–>Coronavirus, Alba Parietti in lutto: “Se ne è andato in solitudine, un’agonia”

Susanna Vianello chi era| carriera e vita privata della conduttrice – meteoweek

Anna Falchi a questo punto interviene, ricordando che Susanna ha lasciato un figlio, il nipote di Edoardo Vianello e Wilma Goich.

“E’ la parte che rimane di mia figlia, è molto importante stargli dietro.”

Conclude il cantante.

Impostazioni privacy