Stasera in tv | 2 luglio 2020 | Stargate, alla scoperta di nuovi mondi

Giovedì 2 luglio, in prima serata alle ore 21.30 su Nove, andrà in onda il film di fantascienza con Kurt Russell e James Spader, Stargate.

Il 2 luglio alle ore 21.30 andrà in onda su Nove il film di fantascienza diretto da Roland Emmerich, Stargate, con Kurt Russell, James Spader, Jaye Davidson, French Stewart e Alexis Cruz.

Stargate | la trama del film

Nell’8000 a.C. uno sciamano di una tribù viene rapito da una misteriosa astronave, che lo teletrasporta attraverso un raggio luminoso. Nel 1928 in Egitto, nel mezzo di alcuni scavi archeologici, Robert Langford si imbatte in un gigantesco anello di pietra, con dei geroglifici incisi sopra. Nel 1994 continuano le ricerche sull’oggetto ritrovato, ma a supervizionarle sono i militari dell’esercito statunitense.

Così viene assunto il colonnello Jonathan Jack O’Neill, con il compito di supervisionare gli sviluppi delle ricerche. Il grande anello, chiamato Stargate, non è altro infatti se non un mezzo per teletrasportarsi verso altri pianeti. Sarà quindi organizzata una squadra, guidata dallo scienziato Daniel Jackson, pronta per l’esplorazione.

Stargate | il trailer del film

Leggi anche: Cosa vedere stasera in tv | giovedì 2 luglio | I 5 film da non perdere

Stargate | alcune curiosità sul film

La pellicola di Roland Emmerich ha riscosso un buon successo al botteghino, oltre ad aver vinto alcuni premi come il Saturn Award per il miglior film di fantascienza. Stargate ha dato vita a un vero e proprio franchise, del quale fanno parte tre serie televisive live action, una serie animata e due film distribuiti direttamente in video. Inoltre l’ispirazione per il programma divulgativo Stargate – Linea di confine sempre da lì proviene.

Le riprese della pellicola si sono tenute in varie località della California.

Perché vederlo: un film di fantascienza che ha ispirato tanti prodotti a venire, comprese alcune serie tv.

Impostazioni privacy