The Go-Go | il trailer del docufilm dedicato al gruppo musicale anni ’80

È stato rilasciato il trailer del docufilm The Go-Go dedicato al band femminile degli anni ’80.

Showtime ha svelato il primo trailer del prossimo documentario dedicato a una band femminile degli anni ’80, molto amata: The Go-Go. Prima di continuare a leggere alcune curiosità sulle componenti della band e i loro successi più grandi, ricordatevi che a metà articolo troverete il trailer di questo docufilm.

La sinossi del documentario dedicato alla band The Go-Go

Selezionato ufficialmente al Sundance Film Festival del 2020, il film racconta la prima band tutta al femminile nota per aver suonato ogni tipo di strumento, per aver scritto personalmente tutti i loro brani e per aver scalato le classifiche degli album in tutto il mondo. All’interno del documentario si alterneranno musica e interviste alle cantanti che fecero parte del gruppo guidate dalla regista Alison Ellwood.

Leggi anche: Slow News | Il trailer del documentario di Alberto Puliafito

Leggi anche: Beetlejuice | il trailer del documentario sulla star del film di Tim Burton

Il fenomeno della band musicale The Go-Go

Radicata nella storia della musica non solo come un fenomeno pop ma anche come innovatrici da un punto di vista delle donne all’interno del mondo dello spettacolo, The Go-Go hanno scritto una pagina molto importante nella storia della musica. Nata dalla scena punk di Los Angeles, la band era composta da: Charlotte Caffey (chitarra solista, tastiere e voce), Belinda Carlisle (voce solista), Gina Schock (batteria), Kathy Valentine (basso e voce) e Jane Wiedlin (chitarra e voce). Il vero successo della loro band, è stata la ‘non recitazione’ nell’interpretare delle cattive ragazze in pieno stile punk.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Il loro album di debutto del 1981 Beauty and the Beat, con i successi Our Lips Are Sealed (uno dei 100 migliori singoli pop di Rolling Stone) e We Got the Beat, è stato uno degli album di debutto di maggior successo di tutti i tempi, n. 1 nelle classifiche di Billboard per sei settimane consecutive e una nomination ai Grammy come miglior nuovo artista.

 

 

Impostazioni privacy