Pierluigi Diaco piange in tv: “Ho perso la lucidità e la pazienza…”

Il noto conduttore Pierluigi Diaco ha pianto in diretta a Io e Te nel corso di un’intervista a Flavio Insinna. Ecco cosa è successo.

Pierluigi Diaco – Fonte: Facebook

Diaco piange in diretta

Nel corso di un’intervista a Flavio Insinna a Io e Te, Pierluigi Diaco ha ammesso di essersi lasciato andare a delle intemperanze nei confronti dello staff che lavorano con lui per la realizzazione del programma. A tal proposito ha dichiarato: “Voglio dirlo pubblicamente dai microfoni di Rai1. Ogni tanto, come Flavio, anche io ho perso la lucidità e ho perso la pazienza. Ma se mi sono rivolto in maniera sgradevole è perché chiedevo aiuto. Fare questo mestiere con la passione e la dedizione con cui lo facciamo io e questo signore qui può portare a perdere la pazienza. Se avete visto in questi anni degli audio o dei video non pensate che quelle reazioni assomiglino al comportamento e al carattere dei personaggi televisivi. Come accade a voi nel vostro lavoro di perdere la pazienza, accade anche a noi”.

Per poi aggiungere: “In questo mese che lavoro in questo studio mi è capitato per il troppo amore e la troppa passione che metto in questo mestiere, essendo un emotivo, di avere delle intemperanze e quindi a microfono aperto, mi sono permesso di giudicare il lavoro delle persone che lavorano qua dentro. Mi sono reso conto, inevitabilmente, che la passione con cui io faccio questo mestiere non può essere la stessa di un lavoratore che lavora dentro la Rai, che oltre a curare questa trasmissione ne fa tantissime altre. Ci ho riflettuto in questi giorni. Mi sono detto: sono all’altezza di lavorare in squadra? Sono all’altezza di mettere a disposizione la mia professionalità e non pretendere che gli altri la mettano con la mia stessa passione?”.

Pierluigi Diaco – Fonte: Facebook

Le parole di Insinna

Anche Flavio Insinna, proprio come Diaco, è finito qualche tempo fa al centro dell’attenzione mediatica per via di alcuni suoi fuorionda mostrati da Striscia. Il conduttore de L’Eredità non ne ha fatto menzione, ma ha comunque affermato: “Il modo è sbagliato ma stiamo dicendo ‘aiutatemi’. Se uno riuscisse sempre a rimanere calmo sarebbe bellissimo. È un grido disperato, il nostro. Quando tutto va bene sussurri. Gridi quando hai paura di perdere l’altro o hai paura di non essere capito. Uno cerca di farlo sempre meno, ma esiste anche lo scontro civile e onesto”.

LEGGI ANCHE –> Pierluigi Diaco sbotta in diretta contro un autore e fa nome e cognome

LEGGI ANCHE –> Vittorio Feltri gela Pierluigi Diaco: “Stai sui co****ni”

Per poi aggiungere: “Non può essere sempre tutto rose e fiori, ci sono discussioni e incomprensioni. Qualche volta ci siamo visti le puntate di “Io e Te” e ci siamo fatti una risata, sapendo che facciamo un mestiere molto bello e anche molto complicato. Vorremmo che il programma andasse sempre avanti in maniera perfetta perché così vivremmo sempre in maniera serena. Se il programma non viene perfetto, poi, non si dorme più”.

Pierluigi Diaco – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy