Stasera in tv | 4 luglio | Professionisti per un massacro, film del 1967

Sabato 4 luglio, in prima serata alle ore 21.10 su Cine 34, andrà in onda il film western Professionisti per un massacro con George Hilton.

Il 4 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Cine 34 il film western Professionisti per un massacro, diretto da Nando Cicero, con George Hilton, Edd Byrnes, George Martion, Milo Quesada, Monica Randall e Gerard Herter.

Professionisti per un massacro | la trama del film

Siamo nel mezzo della Guerra di Secessione Americana, quando a tre uomini condannati a morte viene proposto uno scambio molto vantaggioso: i tre avranno salva la vita a patto di recuperare un carico d’oro. Questo bottino appartiene all’esercito dei confederati ed è stato trafugato da un disertore sudista, il quale è diretto in Messico con il prezioso carico.

Ma nel tragitto lo stesso disertore incontrerà non poche difficoltà, attaccato da una gang messicana. Alleatisi per sconfiggere quest’ultima, i tre verranno infine bloccati da alcuni confederati guidati dal Generale Sibley. Dopo aver loro intimato di non farsi più vedere in giro, i tre uomini se ne vanno a cavallo inseguiti dai Messicani.

Leggi anche: High Ground | Ecco il trailer del nuovo western australiano

Professionisti per un massacro | il trailer del film

Leggi anche: Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 4 luglio 2020 | I film da non perdere

Professionisti per un massacro | alcune curiosità sul film

La pellicola del 1967 diretta da Nando Cicero appartiene al genere dello spaghetti western ed è una co-produzione italo-spagnola. Nell’osservare la pellicola c’è chi ci vede alcuni riferimenti al classico Il buono, il brutto e il cattivo di Sergio Leone, a partire dal fatto che i protagonisti sono un trio.

Prosegue così il progetto del canale Cine 34, impegnato a dare nuovo lustro e visibilità al cinema italiano di un tempo, in particolar modo alle commedia, ai poliziotteschi e alle pellicole di genere western.

Perché vederlo: uno spaghetti western che omaggia Leone.

Impostazioni privacy