Che fine ha fatto Corrado Tedeschi? Eccolo oggi dopo la malattia

Che fine ha fatto Corrado Tedeschi? Il conduttore oggi ha 68 anni e spiega i motivi dell’abbandono della tv e la scoperta della malattia…

Corrado Tedeschi,classe 1952, è stato, a cavallo tra gli anni 80 e 90, uno dei presentatori più amati della televisione italiana. In molti ricorderanno la trasmissione che lo portò all’esordio: ‘Il gioco delle coppie’- divenuta poi un vero e proprio cult- e molte altre ancora. La più celebre? Doppio Slalom. Oggi però sembra essere scomparso dal piccolo schermo. Come mai? Ospite da ‘Vieni da me’ qualche tempo, il conduttore ha toccato vari argomenti tra cui l’ abbandono del piccolo schermo e la scoperta, di un tumore al colon, dal quale oggi è completamente guarito.

La scoperta del tumore

“Con la malattia rimetti le cose nella giusta classifica. Quando finisci il percorso dici che non ti arrabbierai più per le sciocchezze, ma non è così nel senso che ti arrabbi, ma con maggiore consapevolezza– confessa alla padrona di casa, Caterina Balivo, poi continua…

“Oggi amo ancora di più le persone che già amavo, perché mi tengono attaccato alla vita”. Il suo invito è a non sottovalutarne la prevenzione: “Ho parlato della mia malattia, due signore mi hanno detto che, dopo aver ascoltato la mia storia, si sono sottoposte alla colonscopia e hanno scoperto di avere a loro volta il tumore. Controllatevi, può salvarvi la vita”

Perché ha abbandonato la televisione?

Oggi Corrado ha scoperto la passione per il teatro ed ha coinvolto anche sua figlia Camilla. Insieme viaggiano in lungo e in largo, esibendosi in tutti i teatri d’Italia.

“La tv la puoi improvvisare, il teatro no – e poi aggiungeè terapeutico: è come una bella seduta di psicanalisi. Quando si sta per alzare il sipario provi terrore: non succede in una tv che vedo popolata di persone non con grandi talenti […] Vengo da una scuola diversa: negli studi dove lavoravo avevo vicini Corrado, Mike, Vianello, giganti con personalità precise, straordinariamente preparati. Ora sento dire che in tv funzionano delle persone perché “sembrano normali”. Non mi è più sembrata una sfida da accettare’‘. (Continua)

LEGGI ANCHE ——–> Ricordate l’attrice bambina in ‘Matilda 6 mitica’? Eccola oggi a 33 anni [FOTO]

LEGGI ANCHE ——–> Una mamma per amica, ricordate Lane? Eccola oggi a 47 anni

La paura dell’abbandono

 “Ho avuto una vita meravigliosa, due figli bellissimiJacopo e Camilla–  l’amore delle donne che non mi sono mai mancate”. Corrado Tedeschi parla anche del suo essere figlio, quando spesso si è trovato costretto ad abbandonare un posto, anche a metà anno scolastico. (CONTINUA)

Il padre era infatti un ufficiale di Marina spesso in viaggio: “Ero costretto a lasciare la scuola anche a metà anno scolastico e quindi, ancora oggi, ho paura di affezionarmi alle persone perché temo di doverle poi lasciate”.

Impostazioni privacy