365 giorni | Netflix ha risposto alle richieste di rimozione del film

Da poco disponibile su Netflix, 365 giorni si è rivelato un vero e proprio fenomeno del catalogo della piattaforma, scalando in pochissimo tempo la top ten dei film più visti.

Nonostante il successo raggiunto dal momento in cui è stata rilasciata sulla piattaforma streaming, la pellicola 365 giorni ha sollevato non poche polemiche, che hanno costretto Netflix (impegnata in un’altra causa per Enola Holmes) a rispondere a chi voleva che fosse cancellata dal catalogo.

La cantante Duffy contro 365 giorni: “Vaorizza la realtà brutale dello stupro”

La cantante inglese Duffy in prima persona si è esposta, chiedendo che il film venisse rimosso dalla piattaforma streaming, per cui Netflix ha fornito la sua risposta ufficiale. Il motivo della richiesta è riassunto così: “Valorizza la realtà brutale dello sfruttamento sessuale, del rapimento e dello stupro”. Quindi è stata lanciata una petizione su Change.org affinché 365 giorni non possa più essere visibile su Netflix.

Leggi anche: Michele Morrone: chi è l’attore di 365 giorni che fa impazzire le fan?

Leggi anche: Netflix | tutti i film e le serie tv in arrivo a luglio sulla piattaforma

Netflix dal canto suo ha fatto sapere, tramite un portavoce, che non ha intenzione di rispondere alle criiche mosse contro la pellicola. Ha invece sottolineato di non essere in alcun modo coinvolta nella realizzazione del progetto, essendo quest’ultimo una produzione polacca che ha visto la luce in sala in alcuni paesi (nel mese di febbraio, prima dello scoppio della pandemia) e che è presente nel loro catalogo con regolare licenza.

Netflix risponde alla richiesta di rimuovere 365 giorni dal catalogo

Crediamo fermamente nell’importanza di dare ai nostri iscritti in tutto il mondo più scelta e controllo circa la loro esperienza di visione su Netflix. I nostri membri possono scegliere cosa vogliono vedere, inserendo filtri di maturità per ciascun profilo e rimuovendo determinati titoli per proteggere se stessi o gli altri da contenuti che ritengono troppo adulti”.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Per chi volesse ecco il trailer per avere un’idea di cosa si tratta…

https://www.youtube.com/watch?v=nvPyEQKkfE4

Impostazioni privacy