Alberto Tomba, che fine ha fatto il campione di sci? Eccolo a 53 anni [FOTO]

Alberto Tomba, campione indiscusso di sci a cavallo tra gli anni 80 e 90, rimane un’intramontabile stella sportiva. Oggi ha 53 anni e…

Alberto Tomba-Meteoweek.com
Foto web

Per ben 12 anni Alberto Tomba ( dall’86 al 98) è stato il protagonista indiscusso delle piste da sci arrivando a compiere delle titaniche imprese come le tantissime Coppe del Mondo vinte. Alberto vinse in totale 50 gare di Coppa del Mondo e a oggi eesta il quarto sciatore di sempre per numero di successi in CdM. Tomba ha vinto “solo” una Coppa del Mondo generale, nel 95, e poi 4 coppette di slalom e 4 di slalom gigante. Si ritirò il 15 marzo 1998, nel modo migliore, vincendo l’ultima gara della stagione nelle finali di coppa del mondo di Crans Montana, proprio dove 11 anni prima aveva vinto la sua prima coppa mondiale. A Che tempo che fa da Fabio Fazio, disse: “Con lo sci ho chiuso molto presto, a 30-31 anni, ma avrei potuto tirare avanti almeno altri 6 o 7 anni buoni. Il problema è che non ci stavo con la testa, ero troppo stressato per continuare a quei livelli su quei ritmi. È andata bene così.”

Vita privata

Presenze alle stelle nelle gare, tifosi in delirio; i giornalisti e i fotografi se lo contendevano tanto quanto le donne. Ma dei mille flirt che gli sono stati attribuiti resta ufficiale e pubblico solo quello, vissuto negli anni 90 con Martina Colombari, ex Miss Italia oggi moglie dell’ex calciatore Billy Costacurta, con la quale è stato per circa 3 anni.

Alberto Tomba e Martina Colombari-Meteoweek.com
Foto web

La storia con Martina Colombari

Si sono conosciuti a Miss Italia: ” E’ stato il mio primo fidanzato, ma ci simo amti veramente, non er aun legame da gossip. Dopo di lui sono stata single per un anno prima di conoscere Billy”, confessa la showgirl, come riportato dal Giornale della Sicilia.

LEGGI ANCHE ——-> Martina Colombari si sfoga: “Mi dicono anoressica schifosa”

LEGGI ANCHE ——-> Martina Colombari senza trucco: il cambiamento è sconvolgente [FOTO]

Aberto Tomba oggi.

Sembra non possedere un profilo instgram ma sulla pagina ufficiale di facebook, si legge: Alberto Tomba e’ una Leggenda dello Sport. Pluricampione Olimpico e Mondiale di Sci Alpino. Il 9 Giugno 2014 a Roma assieme a Sara Simeoni- atleta ormai dimenticata- sono stati eletti “Atleti del Secolo”. Nel 2018 la sua prima e ultima esperienza cinematografica con Michelle Hunziker.

Alberto Tomba e Michelle Hunziker-Meteoweek.com
Foto Alex l’ariete

La pellicola intitolata: Alex l’ariete è stata duramente disapprovata sia dal pubblico che dalla critica tanto da essere ritirata, pochi giorni dopo’uscita nelle sale cinematografiche.

Alberto Tomba, campione sportivo-Meteoweek.com
Foto web

Ha un blog personale che non aggiorna più dal 2017. Non tutti sanno che Alberto è anche un somelier. Oggi è testimonial per l’Emilia Romagna e promuove l’appennino della sua terra. Ospite d’onore ancora oggi nelle gare di Coppa del Mondo.

 

Impostazioni privacy