Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 7 luglio 2020 | I film da non perdere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana martedì 7 luglio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di martedì 7 luglio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Tutti gli uomini del Deficiente

Andrà in onda alle 18.58 sul canale Cine34 il film comico Tutti gli uomini del Deficiente, il cult diretto nel 1999 da Paolo Costella che segnò l’esordio cinematografico della Gialappa’s Band. Moltissimi i comici lanciati dalla Gialappa’s che presero parte al film: oltre ai vari partecipanti alla gara, appaiono come guest-star anche Gioele Dix, Walter Fontana, Bebo Storti e Luciana Littizzetto, ma anche, in brevi camei, Ellen Hidding ed Alessia Marcuzzi (all’epoca conduttrici di Mai dire Gol assieme) e Barbara D’Urso (in quel periodo maggiormente attiva come attrice) nei panni del suo più celebre personaggio di finzione, la Dottoressa Giò. Presenti anche quattro giornalisti: Lamberto Sposini, Cristina Parodi, Benedetta Corbi ed Enrico Mentana. Nella parte di loro stessi i membri della Gialappa’s, che intervengono con le voci fuori campo. La colonna sonora fu firmata dagli Elio e le Storie Tese.

Leggi anche -> Marcello Cesena | il comico si è sposato a Roma con il suo compagno

Oggi pomeriggio in tv | Laguna Blu

Andrà in onda alle ore 14.15 sul canale La7 il film Laguna Blu, commedia sentimentale del 1980 diretta dal regista Randal Kleiser e tratta dal romanzo La laguna azzurra dello scrittore del primo Novecento Henry De Vere Stacpoole. Il film è interpretato da Christopher Atkins e dall’allora quattordicenne Brooke Shields. Si tratta di un rifacimento di Incantesimo nei mari del sud del 1949. Al film seguì un sequel dal titolo Ritorno alla laguna blu nel 1991. Il film ebbe un notevole successo commerciale, incassando solo nel mercato nordamericano oltre 58 milioni di dollari, a fronte di un budget stimato di circa 4.5 milioni di dollari. È stato candidato per l’Oscar alla migliore fotografia, ai Saturn Award come miglior film d’avventura. Nel 1982 venne inoltre girato anche il film Paradise con protagonisti Phoebe Cates e Willie Aames, scritto e diretto da Stuart Gillard. Il film fu all’epoca criticato in quanto molto simile a Laguna blu, ma portò al successo la giovane Phoebe sia come attrice che come cantante.

Oggi pomeriggio in tv | Il Grande Cielo

Andrà in onda alle 17.10 sul canale RaiMovie il film Il Grande Cielo, western del 1952 diretto da Howard Hawks. Il cast comprende Kirk Douglas, Dewey Martin, Arthur Hunnicutt ed Elizabeth Threatt, alla sua prima ed ultima esperienza cinematografica. Anche se non è considerato tra i maggiori successi di Howard Hawks dalla maggior parte dei critici, il film è stato scelto dal celebre giornalista americano Jonathan Rosenbaum per la sua lista alternativa dei “Top 100 American Films”. Il film è stato comunque candidato a due premi Premio Oscar: per il miglior attore non protagonista a Arthur Hunnicutt e per la migliore fotografia in bianco e nero a Russell Harlan. La musica del film è stato composta sul tema di Orizzonte perduto da Dimitri Tiomkin.

Impostazioni privacy