Maurizio Ferrini: che fine ha fatto la Signora Coriandoli anni ’80/’90?

Noto per aver vestito i panni della signora Coriandoli nel corso degli anni ’80-’90, che fine ha fatto l’attore Maurizio Ferrini?

Maurizio Ferrini nei panni della Signora Coriandoli – Fonte: Facebook

La signora Coriandoli

Lanciato da Renzo Arbore a Quelli della Notte, Maurizio Ferrini ha raggiunto il massimo della popolarità vestendo i panni della signora Coriandoli a Domenica In. Ha partecipato anche a L’Isola dei famosi e nel corso degli ultimi anni di lui si sono un po’ perse le tracce. Ebbene, intervistato qualche anno fa a Il sabato italiano, lo stesso Ferrini ha dichiarato: “E anche come Maurizio Ferrini sono rimasto da solo. Perché ho detto all’inizio della mia carriera tanti no, perché erano progetti che non mi rappresentavano, sia film che altre cose di altri settori. Purtroppo se dici di no alle persone importanti rimani da solo”.

Per poi aggiungere: “Rimanere da solo ha un caro prezzo, perché se non vai in televisione e non vai al cinema non ti chiamano. Quindi iniziano gli anni dove ho anche sofferto la fame, sono sincero. E sono stato abbandonato”. Per poi aggiungere: “Ci sono poche persone che mi hanno aiutato e mi sono state vicino in questi anni. Devo tanto soprattutto alla fede, Dio e Gesù mi hanno molto aiutato. Sono come Germania: più la picchi e più ritorna forte. Mi sono concentrato su me stesso, ho scritto tanto e sono tornato forte. Pochi mi sono rimasti vicino”.

Maurizio Ferrini – Fonte: Instagram

Maurizio Ferrini oggi

Dopo aver deciso di interpretare Sognando la California dei Vanzina, di lui non si sono avute più tracce. Lo stesso Ferrini, nel corso di un’altra intervista a Libero, aveva dichiarato: “Da allora ho speso quasi tutti i soldi che avevo. Sono arrivato al punto di fare serate a 300 euro, quasi a chiedere l’elemosina. Ero entrato in depressione, l’unica cosa che continuava a girare era la creatività. Ho prodotto talmente tante opere di visual art che ora vorrei farne una mostra”.

LEGGI ANCHE –> Che fine ha fatto Denise de I Robinson? Eccola sposata con il divo

LEGGI ANCHE –> Grey’s Anatomy, che fine ha fatto Cristina Yang: eccola oggi a 48 anni

Di recente, inoltre, ha deciso di reinventarsi sul web con un cortometraggio avente come protagonista il figlio della Signora Coriandoli. A tal proposito, intervistato da La Verità ha dichiarato “che parla del figlio veterocomunista della signora Coriandoli che, sotto la spinta della madre e della crisi economica, cerca di vendere pedalò nella laguna veneta e nei laghi”.

Maurizio Ferrini – Fonte: Instagram
Impostazioni privacy