Stasera in tv | 6 luglio | Nastri d’Argento 2020 | Anticipazioni

Lunedì 6 luglio alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda la cerimonia di consegna dei Nastri d’Argento 2020 condotta da Anna Ferzetti.

Il 6 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie la cerimonia di consegna dei Nastri d’Argento condotta dall’attrice e presentatrice Anna Ferzetti. Purtroppo, in questa giornata che doveva essere dedicata ai festeggiamenti per il mondo del cinema è arrivata la notizia della scomparsa del musicista premio Oscar Ennio Morricone. Vediamo chi sono i possibili vincitori per quest’anno nelle categorie principali.

Nastri d’Argento | I papabili vincitori

Durante la cerimonia di consegna dei Nastri d’Argento 2020 condotta dall’attrice Anna Ferzetti, i bookmakers del mondo del cinema, hanno già fatto una lista dei possibili vincitori del prestigioso premio.

Tenendo conto anche di come sono andati i David di Donatello 2020, ottime probabilità di vedere Pierfrancesco Favino stringere l’ambito riconoscimento come miglior attore per il film Hammamet sono pressoché assodate.

Come miglior attrice, ottime chance sembra averle anche la bravissima Jasmine Trinca per il film La Dea Fortuna del Maestro Ferzan Ozpetek. Quasi sicuramente anche il cantautore Diodato con il brano colonna sonora Che vita meravigliosa, per lo stesso film è dato per certo come vincitore della categoria migliore canzone.

Per i premi più ambiziosi quali miglior film e miglior regia (senza nulla togliere alle altre categorie) a contendersi il titolo sono il sorprendente Favolacce dei fratelli d’Innocenzo e il meraviglioso Pinocchio di Matteo Garrone.

Leggi anche: Anna Ferzetti intervista esclusiva : “Ho scoperto chi è davvero Pierfrancesco Favino”

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 6 luglio 2020

Nastri d’Argento | alcune curiosità sul film

A ospitare la cerimonia dedicata al cinema italiano, sarà l’arena del Museo MAXXI a Roma. Oltre a essere una serata dedicata ai film dell’ultima stagione cinematografica italiana, sarà un ‘occasione per segnare il ritorno ufficiale nelle sale cinematografiche dopo la chiusura dei mesi scorsi a causa della pandemia del coronavirus.

 

Impostazioni privacy