Stasera tv | 7 luglio | Torno indietro e cambio vita, di Carlo Vanzina

Martedì 7 luglio, in prima serata alle ore 21.25 su Rai Uno, andrà in onda la commedia Torno indietro e cambio vita, con Raoul Bova e Ricky Memphis.

Il 7 luglio alle ore 21.25 andrà in onda su Rai Uno la commedia diretta da Carlo Vanzina, Torno indietro e cambio vita, con Raoul Bova, Ricky Memphis (chi è ** biografia dell’attore), Giulia Michelini (chi è ** biografia dell’attrice), Paola Minaccioni, Michela Andreozzi, Emanuele Propizio, Max Tortora e Stefano Masciarelli.

Torno indietro e cambio vita | la trama del film

Marco ha 42 anni, un lavoro che lo soddisfa e una moglie di cui è molto innamorato. I problemi cominciano quando quest’ultima, che risponde al nome di Giulia, decide di lasciarlo perché ha un altro. Per fortuna c’è Claudio, l’amico di lunga data che tenta di consolarlo. Se non che anche lui ha le sue beghe da risolvere, come per esempio combattere con una madre alcolizzata. Una sera, mentre sono impegnati a riflettere sugli errori del passato, sui rimpianti e i sogni mancati, vengono coinvolti in un incidente e si risvegliano nel 1990.

Leggi anche: Giulia Michelini, il racconto di una mamma che a 19 anni disse no all’aborto

Torno indietro e cambio vita | il trailer del film

Torno indietro e cambio vita | alcune curiosità sul film

Diretto da Carlo Vanzina, che lo ha scritto insieme al fratello Enrico, Torno indietro e cambio vita vede riuniti sullo schermo tre dei protagonisti di Immaturi: Raoul Bova, Ricky Memphis e Giulia Michelini. La pellicola del 2015 ricorda altri precedenti storici da Ritorno al futuro Cambio la mia vita con un click, giocando con tutti i clichè del genere a cui si unisce la tipica comicità nostrana.

Infine c’è un evidente richiamo/omaggio a Flashdance, nella scena in cui Giulia danza sulle note della celebre Maniac.

Perché vederlo: una commedia simpatica e vivace con una coppia di attori in parte.

Impostazioni privacy