Asia Argento sul lastrico: Se non fosse stato per Barbara D’Urso…

Sono in tanti, nel mondo dello spettacolo, ad attaccare Barbara D’Urso ma c’è anche chi la ringrazia pubblicamente: Asia Argento.

Asia Argento (Photo by Thierry Chesnot/Getty Images)

In un’intervista a Il Fatto Quotidiano, l’attrice romana ha parlato dei suoi ultimi due anni: il movimento #metoo che l’ha vista come una delle prime accusatrici di Harvey Weinstein, le accuse di molestie che l’hanno vista passare dal ruolo di vittima a carnefice e che l’hanno vista “scaricata” da X Factor che al suo posto, in giuria, ha chiamato Lodo Guenzi e i suoi problemi economici, risolti proprio dalla “fata madrina” Barbara D’Urso.

Leggi anche —-> Sandra Milo accusa Asia Argento, lei esplode: “Questa è partita”

“Devo ringraziare Barbara D’Urso, altrimenti ero finita”

Ho pensato di vendere casa – ha spiegato Asia Argento al quotidiano diretto da Marco Travaglio – su cui pago il mutuo, ma devo ringraziare Barbara D’Urso e i programmi come i suoi se mi sono ripresa, altrimenti ero finita. Sono stata costretta a metterci la faccia.” A ridurla in bolletta, la complessa vicenda #metoo che l’ha vista passare da accusatrice implacabile del mogul di Miramax ad accusata.

Barbara D’Urso Asia Argento meteoweek

“Weinstein mi ha violentata. La vicenda Bennett? Una barzelletta”

Mi hanno definito prostituta e sono stata malissimo eppure questo mostro ora è in prigione ed è previsto un altro processo a Los Angeles. Mi ha violentata quando avevo appena 21 anni: da quel giorno tutti i Festival sono diventati una persecuzione, un inferno.” La vicenda Jimmy Bennet invece è stata “una cattiveria e un’ingiustizia, non sfiga in un mondo di maiali viene cacciata una donna perché un quasi diciottenne dichiara che l’ho stuprato: anche meccanicamente è una barzelletta“.

Leggi anche —-> Asia Argento attacca Morgan: “Pesava 47 chili perché abusava di sostanze”

L’incidente a Pechino Express: “Non mi credevano perché non frignavo. Incamero bene il dolore”

A seguito della vicenda Bennet, Asia perde il posto di giurata a X Factor e viene sostituita: la mancata partecipazione pregiudica la sua situazione economica. La partecipazione in coppia con Vera Gemma a Pechino Express avrebbe potuto in parte raddrizzarla ma a pochi giorni dall’inizio un incidente la blocca: “Io mi ero preparata per 5 mesi con Vera e sono durata 5 giorni. Mi sono rotta il ginocchio, ma anche due dita. Nessuno mi credeva perché non piangevo. Non mi prendevano sul serio perché non frignavo, io il dolore lo so incamerare“. 

Asia Argento (Photo credit should read LOIC VENANCE/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy