Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 9 luglio 2020 | I film da non perdere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana giovedì 9 luglio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di giovedì 9 luglio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Nomad – The Warrior

Andrà in onda alle ore 14.15 sul canale La7 il film Nomad – The Warrior, dramma in costume del 2005 ambientato nel XVIII secolo, diretto da Sergej Vladimirovič Bodrov e Ivan Passer. Il film, che è stato anche candidato nel 2007 al Golden Globe per la migliore colonna sonora originale, composta da Carlo Siliotto, segue le vicende di Mansur, il figlio del Sultano, che viene tratto in salvo da Oraz che riesce a tenerlo al sicuro e lontano dai traditori del palazzo. Oraz si fa carico di addestrare il giovane e, dopo dieci anni di pace, Mansur, lotta contro Sharish, il rivale zungaro e ne esce vincitore. Il Sultano lo riconosce come figlio e acquista popolarità e successo, ma tradito e catturato, viene condotto nel campo nemico. Gli verrà risparmiata la vita e sarà liberato a patto di superare una prova di abilità. Superata la sfida, però, l’uomo non viene liberato, ma dovrà affrontare una prova ancora più impegnativa.

Leggi anche -> È stata la mano di Dio | tutte le informazioni sul nuovo film di Sorrentino

Oggi pomeriggio in tv | Quello strano sentimento

Andrà in onda alle ore 16.44 sul canale Rete4 il film Quello strano sentimento (That Funny Feeling), commedia degli equivoci del 1965 diretta da Richard Thorpe. Sandra Dee è Joan Howell,  una giovane ragazza carina che cerca di affermarsi come attrice. Joan in un appartamento minuscolo dove per aprire la porta del bagno occorre spostare il letto, con Audrey, anche lei aspirante attrice. La ragazza per vivere fa la domestica e donna delle pulizie. Una sera, il taxi che la sta portando a casa si scontra con un altro taxi dal quale scende un giovanotto. Sorridendo i due vanno a prendere un drink insieme e fanno conoscenza. Joan gli dice di essere un’attrice, tralasciando l’altra sua occupazione giornaliera. Quando Tom decide di accompagnarla a casa, la ragazza, vergognandosi del suo appartamento, lo porta nella sessantaduesima strada in una delle abitazioni dove lavora come domestica, convinta che il proprietario sia fuori città. Peccato che sia proprio Tom il proprietario dell’appartamento.

Oggi pomeriggio in tv | Una pistola per cento bare

Andrà in onda alle ore 16.00 sul canale RaiMovie il film Una pistola per cento bare, cult del 1968 diretto da Umberto Lenzi, uno dei registi italiani più amati da Quentin Tarantino. Peter Lee Lawrence nel film interpreta Jim, testimone di Geova che, in ossequio alla sua religione, rifiuta le armi. Per questo viene arrestato in quanto disertore durante una guerra. Quando il conflitto cessa, Jim riceve la grazia, torna a casa e lì scopre che i suoi genitori sono stati uccisi. In quel momento decide di vendicare la sua famiglia anche se ciò vorrà dire tradire la sua fede.

Impostazioni privacy