Maria De Filippi, l’addio che fa male: “Dopo 7 anni di matrimonio…”

Si conclude dopo 7 anni anni, il sodalizio tra Mediaset e Real Time: la striscia pomeridiana di Amici infatti, emigra da Discovery Italia.

Si conclude un rapporto di collaborazione

Per sette lunghi anni, Real Time ha intrattenuto il pubblico di Amici nella fascia pomeridiana. Mentre su Canale 5 mamme, zie e nonne seguivano le vicende de Il Segreto, figli e nipoti si sintonizzavano su Real Time per stare in compagnia dei loro beniamini, quelli della scuola dei talent, più famosa d’italia.

Questo, a partire dalla prossima stagione, non sarà più possibile. Ad annunciarlo è stata Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer della rete, durante la presentazione ufficiale dei palinsesti, dichiarando: “Amici confermato? No, dopo 7 anni di matrimonio il contratto è finito. Sarà solo su Mediaset”

Dove andrà a finire il pomeriggio di Amici?

Quindi Amici lascia Real Time, perché al programma condotto da Maria De Filippi sul canale di Discovery Italia, non è stata riservata alcuna striscia pomeridiana: un matrimonio durato 7 anni, che come vuole la tradizione in ambito sentimentale, dopo il settimo anno, conclude l’idillio. Anche se in certi casi si fortifica. In questo caso, con la scadenza del contratto, Amici dirà addio a Real Time.

A questo punto molti si chiedono, che fine farà il pomeridiano di Amici? Non sono arrivate conferme in merito, anche se viene da pensare che sarà ricollocato su Canale 5, dove già detiene un piccolo spazio dopo Uomini e Donne. 

Si attende la risposta da Mediaset

Per il momento, visto che la Mediaset non ha ancora ufficializzato i nuovi palinsesti, non possiamo avere certezze sul futuro del daytime del talent show, che ha iniziato ad andare in onda su Discovery dal 2013. Prima di allora il daytime di Amici andava in onda su Italia 1, per sbarcare su Canale 5 a partire dal 2004.

E’ così che Maria De Filippi aveva commentato il passaggio di Amici su Real Time durante un’intervista a Rtl 102.5: “È una piccola rivoluzione e, come tutte le rivoluzioni, è una sfida. Io sono molto contenta perché abbiamo lavorato bene. Se Discovery ha deciso di prendere Amici vuol dire, con oggettività, che un brand l’abbiamo costruito”

LEGGI ANCHE ——–>Diana Del Bufalo, la ricordate ad Amici? Diversissima | FOTO

LEGGI ANCHE ——–>Amici, ricordate Sarah Jane Olog? Ecco cosa fa oggi, diversissima

https://www.instagram.com/p/B-Wysnno5Df/?utm_source=ig_web_copy_link

Adesso non ci resta che attendere e vedere come sarà riposizionato il programma dei giovani più seguito d’ Italia.

Impostazioni privacy